Home News Sport Calcio, 2ª Categoria: pazzo Atletico, rimonta e rimpianti a Sortino. Finisce 3-3
Sport

Calcio, 2ª Categoria: pazzo Atletico, rimonta e rimpianti a Sortino. Finisce 3-3

Condividi
Condividi

Pareggio pirotecnico all’esordio stagionale in Seconda Categoria per l’Atletico Santa Croce. La squadra di Michele Santoro torna da un campo difficile con un punticino che fa morale, ma che non cancella fino in fondo il rammarico di aver sprecato, nella ripresa, anche un gol di vantaggio. L’avvio dell’Atletico non è dei migliori: il Sortino fra il 10’ e il 20’ piazza un terrificante uno-due con Emanuele e Benvenuto. Il primo gol nasce da una disattenzione del centrocampo biancazzurro: Emanuele ne approfitta e scavalca Campo con un pallonetto pregevole. Benvenuto, poco dopo, raddoppia in mezzo all’area sfruttando un cross dalla sinistra. L’Atletico è tramortito, ma un episodio lo rimette in partita: su suggerimento di Gravina, Occhipinti si fionda sul pallone e accorcia sul 2-1.  Gli ospiti, al 37’, contestano la mancata concessione di un calcio di rigore e prima della fine del tempo sfiorano il pari con Iurato. La ripresa si apre nel migliore dei modi per l’Atletico: Ciccio Santoro svetta più in alto di tutti su azione di calcio d’angolo e deposita alle spalle di Di Pietro. Sull’onda dell’entusiasmo arriva addirittura il vantaggio ospite: Aprile ne scarta due e completa il clamoroso ribaltone. In trasferta, però, non è mai detta l’ultima parola: al 29’, infatti, il Sortino pareggia con un gran gol di Siracusa. Domenica prossima prima gara in casa per l’Atletico: sarà subito derby con la Giarratanese.

IL TABELLINO
Sortino-Atletico Santa Croce 3-3
Marcatori: 10’ Emanuele (S), 20’ Benvenuto (S), 27’ Occhipinti (A), 17’ st Santoro (A), 27’ Aprile (A), 29’ Siracusa (S)
Sortino: Di Pietro, Cafra, D’Agostino, Mascali, Vitiello, Saraceno, Carrubba, Cannata, Emanuele, Benvenuto, Borgione. A disposizione: Altavilla, Blancato, Brinzi, Campagna, Mazzotta, Salemi. Siracusa. Allenatore: Grasso
Atletico Santa Croce: Caruso, Spadola, Farina, Santoro, El Ouej, Puglisi, Galofaro, Gravina, Vespertino, Iurato, Occhipinti. A disposizione: Mandarà, Pagano, Molè, Aprile, Curiali, Baeli, Cordova. Allenatore: Santoro
Arbitro: Ursi di Siracusa

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Il Santa Croce calcio riesce nell’impresa di battere in casa la Gymnica Scordia

Il Santa Croce calcio riesce nell'impresa di battere in casa la Gymnica...

Santa Croce, al Kennedy è finale playoff: contro Gymnica Scordia serve solo vincere

La gara contro la Gymnica Scordia che si giocherà domenica pomeriggio al...

Penultima giornata della regular season e seconda trasferta consecutiva per il Santa Croce

Penultima giornata della regular season e seconda trasferta consecutiva per il Santa...

Il Santa Croce calcio vince in trasferta il derby con lo Scicli

Il Santa Croce calcio vince in trasferta il derby contro lo Scicli...