Skip to content
mercoledì 18 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Ispica – Rubano grosse quantità di frutta e verdura: tre uomini in arresto

by Redazione 16 Gennaio 2018 728 2 min di lettura
 Ispica – Rubano grosse quantità di frutta e verdura: tre uomini in arresto

I Carabinieri della Stazione di Ispica nel corso del servizio di controllo del territorio finalizzato principalmente alla sicurezza delle aree rurali della cittadina hanno tratto in arresto in flagranza tre soggetti per furto aggravato. La prima chiamata ai militari dell’Arma giungeva intorno alle 15.00 quando un cittadino segnalava che un giovane aveva sottratto delle cassette in plastica da un’azienda agricola di Contrada Carruba e stava portando via circa 60 kg. di carciofo romano. I Carabinieri si portavano sul posto e bloccavano il giovane che aveva già sottratto merce per circa 200 euro del carciofo della pregiata qualità romana. L’uomo veniva identificato in Sandro GIRMENIA, netino, classe ’83, con precedenti. L’uomo veniva dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa.

L’operazione condotta dai Carabinieri di Ispica proseguiva con numerose pattuglie che ricevevano un’ulteriore attivazione tramite il numero di emergenza 112, dove, questa volta, un cittadino segnalava il furto di un ingente quantitativo di limoni da parte di due soggetti italiani in un appezzamento di terreno di Contrada Palmento Marchese. I militari dell’Arma si portavano sul posto e bloccavano due giovani ispicesi Francesco PELIGRA e Giuseppe LICATA, rispettivamente di 22 e 19 anni, già noti per precedenti, che avevano già sottratto circa 400 kg. di limoni per un valore di circa 500 Euro. I due giovani sono stati tratti in arresto e la refurtiva interamente restituita al proprietario del fondo. AL termine delle formalità i giovani sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Nelle prossime settimane continueranno i numerosi servizi di pattuglia svolti dai militari della Stazione di Ispica e della Compagnia di Modica al fine di prevenire condotte delittuose nelle aree rurali del territorio ispicese.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Santa Croce Camerina, inaugurata l’area fitness di via Tolstoj

by Redazione 17 Giugno 2025 160 1 min di lettura

È stata inaugurata la nuova area fitness di via Tolstoj, realizzata grazie a un finanziamento regionale di 97mila euro, che

News Politica

Cambio in Giunta: Gambino rassegna dimissioni, al suo posto Roberta Iacono

by Redazione 17 Giugno 2025 827 2 min di lettura

Avvicendamento in seno alla Giunta Dimartino. A tre anni dall’insediamento il primo cittadino opera un cambio nella compagine assessoriale, in

Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 708 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009