Home News Attualità Santa Croce protagonista al Med in Food: “Abbiamo lasciato il segno”
Attualità

Santa Croce protagonista al Med in Food: “Abbiamo lasciato il segno”

Condividi
Condividi

Tre giorni immersi nel salone del gusto siciliano. Vittoria Fiere ha ospitato l’edizione 2018 di “Med in Food” che per l’occasione è diventata una vetrina anche per tre aziende santacrocesi: Terre dei Nonni, che da poche settimane ha intrapreso una stimolante avventura nel mondo delle confetture, Sarsa Iacono e Pollara Punta Secca. Nella giornata inaugurale di sabato hanno ricevuto la visita, fra gli altri, del sindaco Giovanni Barone.

Il salone, assieme al suo direttore Davide La Rosa, ogni anno prova a raccontare il cibo e il benessere, attraverso l’organizzazione di convegni, preparazioni e cooking show che guardano con spiccato interesse al territorio e al mondo culinario. Momenti di assaggio, spettacolo e apprendimento: un incontro su Sport e Alimentazione è stato tenuto dall’ex calciatore di Catania e Perugia, Davide Baiocco. Il padrino dell’iniziativa è stato Gioacchino Bonsignore, che ormai da anni tiene la rubrica “Gusto” all’interno del TG5, con quella classica musichetta che accompagna il ritmo delle famiglie ogni giorni verso l’ora di pranzo.

Santa Croce, si diceva. Gli imprenditori hanno risposto presente. Hanno seminato nel tentativo di far comprendere il loro impegno e le loro eccellenze. L’azienda Terra dei Nonni ha “prestato” alcuni prodotti – come il pesto di finocchietto selvatico e la confettura di lamponi – per realizzare piatti e tartine di assoluto valore gastronomico. E su un totem ha raccolto dediche e autografi per non dimenticare questa prima esperienza, destinata a segnare il ritmo di una storia tutta da scrivere.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Debiti fuori bilancio, il sindaco Dimartino: “Il problema non è una Pec, ma fatture non pagate risalenti agli anni passati”

In merito al dibattito politico seguito al riconoscimento dei debiti fuori bilancio...

Territorio Santa Croce sulla mancata installazione della Cassetta Rossa: “Tre mesi persi, ora servono fatti concreti”

  Il Movimento Territorio Santa Croce Camerina prende atto delle dichiarazioni dell’Assessore...

Bonifica straordinaria del litorale dopo il maltempo

A seguito delle violente mareggiate e dei danni causati dal ciclone Harry,...