Home News Cultura e Spettacolo Punta Secca, arriva il cartellone degli eventi: un mese di sport e spettacoli
Cultura e SpettacoloPrimo PianoSport

Punta Secca, arriva il cartellone degli eventi: un mese di sport e spettacoli

Condividi
Condividi

Con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia, e a seguito delle infinite polemiche che come ogni anno proliferano di questi tempi sui social, è stato partorito stamane il programma dell’estate 2018, realizzato dall’Amministrazione comunale di Santa Croce Camerina in collaborazione con la Pro-Loco Kamarinense. Un fitto calendario di eventi che ha già visto consumarsi un paio d’appuntamenti a Punta Secca, tra cui quello di ieri sera con l’esibizione di una cover band del cantante Francesco Renga (ad onor del vero, in piazza Faro non c’era un clima da tutto esaurito).

Ma, frivolezze a parte, il calendario degli spettacoli adesso c’è: domani sera in piazza Faro, a Punta Secca, andrà in scena il concorso regionale Talent Kids, dedicato ai più piccoli; si replicherà sabato con Miss Reginetta d’Europa. Il 2 agosto andrà in scena “La notte del Brigante” con dj set, il 4 torneranno dopo una lunga assenza I Picciotti di Vasco. Ci sarà spazio anche per cultura e lettura: il 5 agosto una mostra di pittura in piazza Torre, dal 7 all’11 la rassegna letteraria “Libri d’Amare”. Il programma andrà avanti anche dopo Ferragosto: il 31 il primo concerto della nuova Fanfara dei Bersaglieri, giorno 1 settembre la chiusura con lo spettacolo organizzato dall’associazione Oltremente. Previsto qualche appuntamento nelle frazioni di Caucana, Casuzze e Punta Braccetto. Sotto il programma completo coi dettagli.

Nel contempo è stato reso noto dal comitato “Mare & Sport” il calendario di eventi sportivi che arricchirà l’estate di Punta Secca. Kamarina Mare & Sport giunge alla sua seconda edizione e coinvolge anche quest’anno le numerose società sportive del territorio, oltre alla Consulta Giovanile che s’intesta, su tutti, il torneo di playstation che si disputerà al Bacio di Zefiro. Non mancheranno i tamburelli, il beach volley, la zumba sulla spiaggia e il beach soccer, organizzato al porticciolo. Ci sarà spazio anche per una esibizione di arti marziali. Per consultare il cartellone degli eventi sportivi, clicca sotto.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Il Città di Santa Croce conquista un punto pesante a Barrafranca

Il Città di Santa Croce torna dal Comunale di Barrafranca con un...

Santa Croce travolgente a Gela: 0-6 e quinta vittoria stagionale

Il Santa Croce calcio conferma la sua tendenza positiva nelle gare esterne...

Promozione, 8ª giornata: il Cigno in trasferta contro la Vigor Gela fanalino di coda

L’ottava giornata del campionato di Promozione vedrà il Cigno affrontare in trasferta...

Città di Santa Croce atteso dalla difficile trasferta in casa della vice capolista Barrese

La settima giornata del campionato di prima categoria presenta un impegno difficile...