giovedì 18 Agosto 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Breaking News

Modica – Tradito da tatuaggio al polpaccio: preso il rapinatore dei bancomat

by Redazione 14 Agosto 2018 163 3 min di lettura
 Modica – Tradito da tatuaggio al polpaccio: preso il rapinatore dei bancomat
Videopiu600x300

Un’accurata ed insistita indagine condotta dagli uomini del Commissariato di Modica ha portato alla esecuzione di una misura cautelare personale, demandata dalla competente A.G., nei confronti di un quarantenne residente a Rosolini. Di seguito ad una denuncia di furto su auto perpetrata in data 10 giugno u.s. presso un parcheggio della frazione balneare di Sampieri (Scicli), personale dipendente riscontrava anche l’impossessamento da parte dell’autore del reato di una carta bancomat, che veniva utilizzata dal ladro, dopo l’accaduto, per successivi fraudolenti prelievi di denaro (art. 493 ter C.P.).

Qualificato personale della Polizia di Stato, al fine di addivenire alla identificazione dell’autore, iniziava una accurata attività investigativa presso i vari istituti bancari presso cui era avvenuto il prelievo ed acquisiva i filmati riproducenti l’autore delle operazioni nei giorni e nelle ore corrispondenti alla verifica sul conto corrente. In effetti risultavano ben 4 prelievi effettuati, 3 a Pozzallo ed 1 a Rosolini, per un totale di circa 500 euro complessive asportate.

La capillare attività di verifica su ogni singolo frame portava ad identificare con ragionevole certezza il ladro, anche grazie alla presenza di un tatuaggio su di un polpaccio dell’uomo. Ulteriori elementi venivano definiti dall’abbigliamento dell’autore dei prelievi e dagli occhiali portati.

In ragione di quanto sopra veniva richiesta delega di perquisizione alla competente A.G. al fine di acquisire definitivi elementi di prova: la successiva attività di Polizia Giudiziaria, svolta dagli uomini del Commissariato di Modica, conclamava la responsabilità del soggetto poiché anche gli indumenti visionati nelle immagini all’atto dei prelievi fraudolenti venivano rinvenuti nell’abitazione rosolinese dell’uomo. Lo stesso veniva identificato per P. A. noto pregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti e residente nel vicino centro di Rosolini.

Infatti, al termine della perquisizione, conclusasi positivamente, veniva inviata dettagliata segnalazione alla locale A.G. che condividendo quanto accertato nel corso delle indagini, riteneva, per conto del GIP, di adottare nei confronti del predetto autore del reato ordinanza di misura cautelare personale, quale l’obbligo di dimora presso il centro cittadino di Rosolini. Tale episodio conferma l’abitudine di soggetti pregiudicati, provenienti anche dalle province limitrofe, che approfittando della notevole affluenza di villeggianti e vacanzieri presso le località balneari comprese in questo comprensorio quivi si recano al fine di perpetrare reati.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Primo Piano

Mandarà: “Sindaco in balìa dei suoi alleati. Sulla trasparenza non cediamo”

by Maria Teresa Lauretta 16 Agosto 2022 1089 5 min di lettura

Il peso di quattro componenti rimaste fuori dal Consiglio comunale, ora, è sulle spalle di uno solo. Smaltita l’amarezza per

Attualità

Troppa sporcizia e zero regole: “Noi ostaggio degli ambulanti incivili”

by Redazione 14 Agosto 2022 390 2 min di lettura

“Degrado, sporcizia e inciviltà: ecco cosa lasciano i mercatini, del giovedì e del venerdì a Santa Croce Camerina e del

Cronaca

Altrove le discariche spariscono. Le polizia ne sequestra una a Randello

by Redazione 11 Agosto 2022 330 3 min di lettura

Nell’ambito dei controlli disposti in materia di tutela ambientale e della salute pubblica coordinati dal comandante Raffaele Falconieri, su direttiva

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.