Skip to content
sabato 19 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Sport

Calcio, 2° Categoria: Gravina tiene in vita l’Atletico, pari a Mascalucia (1-1)

by Redazione 14 Gennaio 2019 577 2 min di lettura
 Calcio, 2° Categoria: Gravina tiene in vita l’Atletico, pari a Mascalucia (1-1)

Frena l’Atletico Santa Croce sul campo del Mascalucia. Gli uomini di Santoro, poco brillanti in fase d’attacco, devono accontentarsi del pareggio e subiscono l’aggancio in testa alla classifica da parte del Pedara (ma hanno lo scontro diretto a favore). L’Atletico parte benino e con un paio di inserimenti va vicino al vantaggio: Lentini conclude alto, poi non riesce a rifinire per l’accorrente Licitra. Da una palla recuperata in mezzo al campo nasce il gol dei padroni di casa al 35’, che porta la firma di Lagona. Al rientro dagli spogliatoi l’Atletico cambia volto e inizia un forcing tambureggiante che non produce effetti – se non occasioni sporadiche per Lentini – fino al 70’, quando il portiere di casa compie una prodezza sulla punizione di Stefano Iurato. Ma la chiave di volta è posizionata in fondo all’85° minuto di partita: Gravina stacca di testa su una punizione di Pagano e mette alle spalle di Castorina, nell’angolino basso. Un gol che salva capra e cavoli, di buon auspicio in vista della seconda trasferta consecutiva, domenica prossima, contro il Grammichele.

IL TABELLINO
Mascalucia-Atletico Santa Croce 1-1
Marcatori:
35′ Lagona (M), 40′ st Gravina (A)
Mascalucia: Castorina, Messina, Cannella, Occhipinti, Vitale, Garipoli, Lagona, Sapienza, Lupo (35’ st Napoli), D’Amico (40’ st Scarpignato), Billa.
Atletico Santa Croce: Licitra, Galofaro (15’ st Curiali), Gravina, Farina, Spadola, Cordova (1’ st Iurato G.), Ceesay (28’ st Raffa), Santoro F., Iurato S., Lentini, Licitra (1’ st Pagano). Allenatore: Santoro M.
Arbitro: Buda di Messina
Note. Ammoniti: Cannella, Lupo, Billa (M), Farina, Iurato G. (A)

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche

by Redazione 18 Luglio 2025 144 7 min di lettura

Per garantire la continuità assistenziale durante il periodo estivo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha istituito gli ambulatori infermieristici nelle

Attualità News Primo Piano

Un secondo nido di tartaruga marina sulle spiagge di Santa Croce: a Caucana la nuova scoperta dei volontari

by Alessia Cataudella 16 Luglio 2025 391 3 min di lettura

Un’altra straordinaria scoperta per le coste santacrocesi: è stato individuato un nuovo nido di tartaruga marina Caretta caretta sulla spiaggia

Attualità News

“Assurdo ma vero”: Valentina Raffa e la ricerca della verità tra fiction e realtà a Ispica

by Redazione 16 Luglio 2025 177 15 min di lettura

“Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente” (Stuart Chase). È solo indagando, mossi dal desiderio di

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009