Home News Cultura e Spettacolo Mandarà e la sua tromba protagonisti al “Goldoni” di Livorno con la Bohéme
Cultura e Spettacolo

Mandarà e la sua tromba protagonisti al “Goldoni” di Livorno con la Bohéme

Condividi
Condividi

Quando si parla di “santacruciarità”, è d’obbligo parlare dei tanti giovani che sono costretti a lasciare la propria terra alla ricerca di quel lavoro per cui hanno studiato. È il caso di Paolo Mandarà, il giovane santacrocese attualmente docente del Liceo Musicale di Livorno e dell’Istituto Musicale “Rodolfo del Corona”, sempre a Livorno, che vivrà un 2019 da protagonista in qualità di musicista di palcoscenico nell’opera LA BOHEME, in scena al Teatro Goldoni sabato 19 e domenica 20 gennaio (ore 16.30).

Scene liriche in quattro quadri su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dal romanzo Scènes de la vie de bohème di Henri Murger, musica di Giacomo Puccini. Direttrice d’orchestra: Gianna Fratta. La produzione si estende anche in altri due Teatri: Fondazione Teatro Verdi di Pisa giorno 16 e 17 febbraio e Fondazione Teatro del Giglio di Lucca 16 e 17 marzo per un totale di 6 recite, in ben 3 prestigiosi Teatri della Toscana.

Inoltre il giovane trombettista Paolo Mandarà si esibirà in qualità di solista giorno 7 aprile presso “Villa Sansoni” con celebri arie d’opera di Bellini, Rossini, Bizet, Verdi e Mascagni accompagnato al pianoforte dalla M°Lucia Siragusa. Infine nel mese di luglio sarà in Tournée con La Filarmonica “Pietro Mascagni” di Cecina (LI) in Germania, precisamente a Gilching. Insomma un altro artista sottratto alla propria terra, che porta in giro per l’Italia l’orgoglio di essere siciliano.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Da “Miss Sicilia” a “Bambina più bella d’Italia”: il trionfo di Diva Corallo

Dopo aver conquistato il titolo di “Bambina più bella di Sicilia”, la...

Santa Croce, la piccola Diva Corallo è la “Bambina più bella della Sicilia”

La piccola Diva Corallo di Santa Croce Camerina ha conquistato il titolo...

PalcoUno porta il sorriso con Gobba a Levante a Punta Secca

“GOBBA A LEVANTE (JELLA CALANTE)” PROPOSTA DALLA COMPAGNIA PALCO UNO DI RAGUSA...

Torna “Eccellenze santacrocesi”: l’appuntamento sabato 23 agosto

Santa Croce Camerina si prepara a celebrare ancora una volta le sue...