Home News Sport Calcio, 2° Categoria: Aprile in pieno recupero, l’Atletico passa a Motta
Sport

Calcio, 2° Categoria: Aprile in pieno recupero, l’Atletico passa a Motta

Condividi
Condividi

Un golasso di Ruben Aprile in piena zona Cesarini regala all’Atletico Santa Croce il secondo successo consecutivo. Vendicato il ko dell’andata contro il Motta, che stavolta deve arrendersi quando ormai credeva di aver portato a casa un punticino. L’Atletico ha più forza di volontà e a lungo viene premiato. In avvio è il Motta a creare un’occasione favorevole, ma Sid El Ghazi non riesce a concretizzare per l’intervento in chiusura di Mandarà. Ottima occasione per gli ospiti sul fronte opposto: Cordova trova Guglielmo Iurato, ma la conclusione viene murata sulla linea di porta da un difensore avversario. A Santoro rimane il colpo in canna sul suggerimento di Aprile: la parata agevole di Ronsivalle fa calare il sipario su un primo tempo poco brillante. Nella ripresa i padroni di casa non si rendono quasi mai pericolosi, mentre l’Atletico ha un’occasione colossale alla mezz’ora: Lentini approfitta di uno svarione difensivo, scarta il portiere ma il suo tiro trova sulla traiettoria l’intervento miracoloso di Maenza che rinvia l’appuntamento col gol. Sembra il preludio allo 0-0, ma al 93’, dopo una rimessa laterale di Cordova, Aprile sistema il mirino e trova il palo lungo dal vertice dell’area: è il gol della vittoria ospite, il terzo nelle ultime due gare per il dieci biancazzurro. Con questo successo l’Atletico si riporta in vetta alla classifica con un punto di margine sul Pedara.

IL TABELLINO
Motta-Atletico 0-1
Marcatore: 48’ st Aprile
Motta: Ronsivalle, Schembri (45’ st Paone), Mercadante, Tamburella, Gentile, Messina (37’ st Tinnirello), Ventimiglia (22’ st Capizzi), Sid El Ghazi (8’ st Di Mauro), Testaì (33’ st Vitanza), Maenza, Motta. Allenatore: Santagati
Atletico Santa Croce: Licitra G., Mandarà, Galofaro, Farina, Spadola, Cordova, Curiali (12’ st Lentini), Santoro F., Molè (10’ st Licitra L.), Aprile, Iurato (22’ st Raffa). Allenatore: Santoro M.
Arbitro: Finocchiaro di Catania
Note. Ammoniti: Gentile, Di Mauro, Maenza (M), Lentini, Iurato (A)

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, Rechichi decisivo: il Cigno vola al secondo turno di Coppa Italia

Una rete di Federico Rechichi regala al Santa Croce calcio il passaggio...

Città di Santa Croce protagonista all’incontro con l’SSC Bari e le affiliate

Sabato 27 si è svolto un incontro di grande rilievo tra l’SSC...

Campionato di Promozione, il Santa Croce attende la Qal’at per l’esordio stagionale

Domenica pomeriggio riparte il campionato di Promozione e il Santa Croce calcio...

“Santa Croce, buon debutto in Coppa: contro il Pro Ragusa è 1-1 con tante emozioni

Finisce 1-1 la gara d’andata di Coppa Italia fra il Cigno e...