Home Breaking News Scicli – Tenta la fuga in motorino, acciuffato dai carabinieri con la droga addosso: arrestato tunisino
Breaking News

Scicli – Tenta la fuga in motorino, acciuffato dai carabinieri con la droga addosso: arrestato tunisino

Condividi
Condividi

Nella serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 29 anni, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’operazione dei Carabinieri nella cittadina tanto cara al set del Commissario Montalbano, è iniziata nel tardo pomeriggio, con numerosi controlli svolti nelle consuete mete di incontro di spacciatori ed assuntori nel centro storico di Scicli. I militari hanno avvistato un motorino con a bordo un giovane che ha destato sospetto, lo hanno inseguito e controllato. Il giovane, infatti, non conoscendo le vie del centro storico perché proveniente da altre zone della Sicilia, è stato bloccato poco dopo un tentativo di fuga.

L’immediata perquisizione del ciclomotore ha permesso di rinvenire un panetto di hashish di 35 grammi, il bilancino di precisione ed il materiale per il taglio della sostanza. La droga è stata sequestrata e sarà inviata ai competenti laboratori analisi per gli accertamenti qualitativi del caso. Probabilmente, il tunisino in contatto con alcuni connazionali aveva deciso di svolgere la sua attività di pusher nella centrale via Tagliamento, ma l’intuito investigativo dei militari dell’Arma ha permesso di bloccare questo tentativo. Ben Hafdallah Helmi, irregolare sul territorio italiano, è stato tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea, in attesa di giudizio.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Incidente all’incrocio tra viale della Repubblica e via San Giacomo, residenti chiedono più controlli

Sono da poco passate le 19.00 quando un boato arriva dall’incrocio di...

Il ragazzo rapito è stato liberato: Vittoria tira un sospiro di sollievo

Dopo ore di paura, è arrivata la notizia che tutti speravano: il...

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...