Home News Cultura e Spettacolo Musica e solidarietà. Successo per la serata “Una canzone per chi soffre”
Cultura e Spettacolo

Musica e solidarietà. Successo per la serata “Una canzone per chi soffre”

Condividi
Condividi

Una serata all’insegna della musica, dell’allegria e della solidarietà si è svolta domenica 22 dicembre a Santa Croce Camerina presso la biblioteca comunale “Giovanni Verga”. Con il patrocinio del comune di Santa Croce e l’organizzazione di Giovanni Zisa, i numerosi presenti hanno assistito alle interpretazioni canore di Daria Fede, Daniela Amore, Maria Cristina Di Gabriele, Concetta Valenti, Gianni Zisa, Domenico Sallemi e dello stesso Giovanni Zisa. Ospiti eccezionali, promossi dall’associazione Oltre l’ostacolo, le Sister Dance, dirette da Francesca Cannata, che si sono esibite in un simpatico balletto sulle musiche del film “Sister act”. La serata dal titolo “Una canzone per chi soffre” ha avuto anche un momento di solidarietà in favore di Telethon, i volontari e dirigenti della Pro Loco di Santa Croce Camerina, unitamente all’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia), rappresentate da Giampiero Fiorilla, Catena Dimartino e Maria Iurato che collaborano con la “Fondazione Telethon”, all’ingresso avevano allestito anche un banchetto per la raccolta di fondi.

Durante la serata è stato possibile anche visitare sempre presso la biblioteca comunale una mostra collettiva di pittura dedicata ai “PAESAGGI MEDITERRANEI” allestita durante il periodo dal 13 al 22 dicembre. In esposizione le opere di Nunziella La Cognata e Silvana Federico a cura della Pro-Loco di Santa Croce Camerina con il patrocinio del comune di Santa Croce Camerina. Ad ognuno dei due artisti è stato dedicato un pannello dove hanno potuto esporre le proprie opere rappresentando i paesaggi iblei, le campagne e gli animali. I lavori realizzati, tutti di gran pregio, hanno catturato l’attenzione di appassionati e semplici curiosi che in centinaia si sono recati a visitarla, lasciando entusiastici commenti nel guest book all’ingresso.

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

I Gameboys firmano il remix di “Donne ricche” di Tonypitony: ironia pop e groove tech house per il dancefloor

Il duo di producer ragusani GAMEBOYS annuncia l’uscita del remix ufficiale di...

8 marzo, ingresso gratuito per le donne nei siti del Parco archeologico di Kamarina e Cava d’Ispica

In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, l’Assessorato dei Beni...

“Magmatismo”: a Santa Croce Camerina la personale e l’antologia del maestro Enzo Napolitano

Un’esplosione di energia creativa e una riflessione profonda sul percorso di uno...

Dalla provincia di Ragusa al Nord Europa: gli Strike in tour tra Belgio e Olanda

Un tour imponente, numeri importanti e una presenza costante sui palchi d’Europa....