Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Mandarà e Galuppi avvertono Barone: voteremo solo le cose utili

by Redazione 31 Dicembre 2020 557 2 min di lettura
 Mandarà e Galuppi avvertono Barone: voteremo solo le cose utili

“Dall’ultimo Consiglio comunale emergono due elementi. Il primo, lodevole, è il senso di responsabilità da parte dei consiglieri: grazie all’approvazione degli assestamenti di bilancio, hanno impedito il commissariamento e, di fatti, la cancellazione, del principale organo democratico della città. Il secondo attiene agli equilibri politici: il pronunciamento dell’aula sulla modifica del regolamento relativo al Marchio “Primizie di Montalbano” conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che il sindaco non ha più una maggioranza. Spetta al primo cittadino trarre le dovute conclusioni e scegliere come proseguire il suo mandato”. Così, in una nota, i consiglieri comunali Piero Mandarà e Antonella Galuppi, di Ripartiamo Insieme.

“Ribadiamo, da parte nostra, la volontà ferrea di supportare ogni iniziativa politica che miri al conseguimento dell’interesse collettivo, e da noi ritenuta prioritaria. Ma escludiamo l’appoggio incondizionato nei confronti di un’Amministrazione che nel corso degli ultimi mesi ha fatto venir meno il dialogo e il confronto sui temi. Inoltre – puntualizzano Mandarà e Galuppi – stigmatizziamo le ultime parole del sindaco Barone, che ritiene “inutile” la presenza di alcuni gruppi in Consiglio comunale. La dialettica politica, talvolta vibrante, non può cancellare i presupposti della democrazia e la pluralità delle opinioni”. I due consiglieri si soffermano anche sulla proposta di revisione del regolamento del Marchio geografico-collettivo: “Abbiamo chiesto un approfondimento perché, su una materia così tecnica, che fra l’altro attiene la vita di numerose imprese del comparto, riteniamo necessario un confronto con le parti sociali, politiche ed economiche. La fretta è sempre cattiva consigliera, e la vicenda del marchio, che ha già vissuto un iter turbolento, non è una stelletta da appuntare al petto di questo o quell’altro sindaco. Ma deve diventare, se possibile, uno strumento di promozione e consolidamento economico per un’intera comunità”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Politica

Insieme smonta la narrazione del sindaco: “Percorso deludente”

by Redazione 18 Dicembre 2024 725 5 min di lettura

“Cesare Pavese scriveva che “conta quello che si fa, non quello che si dice”. Leggendo la propaganda del Sindaco e

Politica

Cimitero, disputa in aula: “Perché 7 mesi d’attesa per togliere i rifiuti?”

by Redazione 29 Novembre 2024 555 3 min di lettura

La chiusura del cimitero per tre giorni, dal 17 al 19 ottobre, è stata al centro di una interrogazione del

Politica

Pasticcio sull’elezione dei revisori dei conti. Insieme abbandona l’aula

by Redazione 26 Ottobre 2024 875 4 min di lettura

Il Consiglio comunale di Santa Croce, con otto voti favorevoli, ha annullato la precedente deliberazione del 30 settembre, avente ad

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009