Riprende la battaglia dell’Imu. Pd: “Noi paghiamo, il sindaco spende”

Mirino puntato sulla delibera che stanzia 150 mila euro per l'assunzione di 10 vigili stagionali

496

“Noi paghiamo (l’IMU) e il Sindaco spende (per la sua campagna elettorale). Il Partito Democratico di Santa Croce chiederà ancora una volta l’abbattimento dell’aliquota”. I dem, rappresentanti in Consiglio comunale da Salvatore Cappello, tornano sulla definizione delle tariffe Imu, che in seguito alle ultime polemiche in aula (che avevano portato alla revoca di una delibera, potenzialmente pericolosa per le casse del Comune), il sindaco si era impegnato a rimodulare.

“La Giunta comunale – fa notare però il Pd – ha riapprovato le aliquote IMU 2021 e, fra qualche giorno, saranno sottoposte per l’ennesima volta al voto del Consiglio comunale. Noi ripresenteremo il nostro emendamento per l’azzeramento dell’IMU sui terreni agricoli e per l’abbassamento sulle seconde case, provvedimento (lo ripetiamo con forza) sostenibile quest’anno grazie ai consistenti trasferimenti statali. Nel frattempo le spese continuano ad impazzare e sono svaniti nel nulla tutti i timori di un fantomatico quanto ridicolo pericolo di dissesto. Come si dice: “tantu che sordi i lautri siemu tutti sperti”!”

“Informiamo inoltre tutti i cittadini – riprende la nota – che, con delibera di Giunta n.108 del 11.06.2021, l’Amministrazione comunale ha impegnato 150.000,00 euro (sempre alla faccia del dissesto!) per l’assunzione di dieci vigili stagionali. E’ chiaro che l’aumento dell’organico della Polizia Municipale di ben 10 unità permetterà, di sicuro, un controllo capillare del territorio, un contrasto efficace alla sosta selvaggia, all’abbandono dei rifiuti, all’accensione delle fumarole, ecc. ma soprattutto regalerà alla cittadinanza maggiore sicurezza sia a Santa Croce che nelle borgate. Almeno questo è quello che ci aspettiamo e che pretendiamo! Siamo certi che: i criteri di selezione saranno improntati alla massima trasparenza; sarà data massima pubblicità al bando di selezione; non ci saranno requisiti così detti ad personam per favorire alcuni ed escludere altri. Stiamo tutti con gli occhi ben aperti”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
Caricamento...