Home News Attualità Casuzze: la parrocchia gestirà un edificio confiscato alla mafia
Attualità

Casuzze: la parrocchia gestirà un edificio confiscato alla mafia

Condividi
Condividi

Stamattina il sindaco di Santa Croce Camerina dott. Giovanni Barone, ha consegnato a Don Salvatore Puglisi, parroco della Parrocchia San Giovanni Battista, le chiavi delle tre unità immobiliari, che costituiscono un unico fabbricato, sito in località Caucana, in Via delle Ortensie. La cerimonia di consegna delle chiavi è avvenuta presso l’Ufficio Tecnico dopo la sottoscrizione del Contratto di Concessione decennale che prevede anche la possibilità di rinnovo di ulteriori 10 anni.

Il Sindaco si è soffermato sulla importanza dell’azione amministrativa di rafforzare la cultura della legalità anche con l’affidamento di questi immobili che con Decreto dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni erano stati sequestrati e confiscati per la successiva utilizzazione ai sensi del D.Lgs. n. 159/2011. Il Parroco Don Salvatore Puglisi, con la partecipazione all’Avviso pubblico, ha confermato l’impegno di tutta la Parrocchia sull’obiettivo di  utilizzare i beni per la realizzazione di attività sociali senza fine di lucro rivolte a tutto il territorio Santacrocese, e ha garantito che provvederà a trasmettere annualmente una relazione dettagliata sull’attività dalla quale si evincano i risultati raggiunti.

Nei locali saranno collocate delle targhe contenenti gli stemmi del Comune di Santa Croce e della Parrocchia San Giovanni Battista, nelle stesse verrà riportata la seguente dicitura: “Beni confiscati alla criminalità organizzata Patrimonio del Comune di Santa Croce Camerina”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Maltempo su Punta Secca: la spiaggia in diretta grazie alla webcam di Skyline

Il maltempo che in queste ore sta interessando la provincia di Ragusa...

Al via la seconda edizione del corso di autodifesa femminile “Io mi difendo”

Ha preso il via la seconda edizione del corso di autodifesa femminile...

Bilancio, chiarimento dell’amministrazione: errore formale rilevato e corretto prima del voto

Dopo la nota diffusa dal gruppo consiliare di opposizione Insieme per Santa...

Santa Croce, via Fratelli Cervi: in arrivo lavori di rigenerazione dell’area scolastica

Partiranno a breve i lavori di rigenerazione, pavimentazione e arredo urbano di...