Home News Politica Le proposte dei cittadini nel Bilancio partecipato: c’è tempo fino al 5
Politica

Le proposte dei cittadini nel Bilancio partecipato: c’è tempo fino al 5

Condividi
Condividi

Il Comune di Santa Croce Camerina promuove il bilancio partecipato come strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Tutti i cittadini interessati, le associazioni, i comitati e gli enti del nostro comune sono invitati a presentare proposte che saranno esaminate dal tavolo tecnico del Bilancio Partecipato.

Le proposte dovranno riguardare le seguenti aree tematiche: Ambiente e ecologia, lavori pubblici, sviluppo economico e turismo, spazi e aree verdi, politiche giovanili, attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive. “Attraverso questo strumento – commenta il sindaco Peppe Dimartino – vogliamo costruire un rapporto diretto tra cittadini e governance locale, riavvicinare le persone e l’elettorato alla politica e al governo del territorio. Vogliamo favorire una reale apertura della macchina istituzionale alla partecipazione diretta ed effettiva della popolazione nell’assunzione di decisioni sugli obiettivi e la distribuzione degli investimenti pubblici, superando le tradizionali forme solo ‘consultive’ e creando un ponte tra democrazia diretta e quella rappresentata”.

Le proposte dovranno pervenire, tramite apposita scheda di partecipazione scaricabile dal sito dell’ente a questo link entro e non oltre le ore 12.00 del 05/12/2022. La presentazione dovrà avvenire tramite PEC all’indirizzo [email protected] o con consegna brevi manu presso l’ufficio Protocollo del Comune ubicato in Via Carmine n. 95.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Inaugurata la sede di Territorio a Santa Croce Camerina

In una cornice di entusiasmo partecipativo e con una atmosfera di buona...

Forza Italia, successo per la campagna di tesseramento in piazza a Santa Croce

Grande partecipazione questa mattina in piazza a Santa Croce Camerina per la...

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...