Skip to content
domenica 15 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Docce e bagnini: nessuna offerta per i servizi di balneazione. Gara deserta

by Redazione 12 Giugno 2023 2222 2 min di lettura
 Docce e bagnini: nessuna offerta per i servizi di balneazione. Gara deserta
La spiaggia di Punta Secca

Hanno accelerato più che potevano, convocando il Consiglio comunale con 25 ore di preavviso per approvare gli atti utili all’esternalizzazione dei servizi di balneazione sulle spiagge. Ma oggi, all’apertura delle buste, la cruda realtà: la gara, per un importo a base d’asta di 95 mila euro, è andata deserta. Nessuno ha partecipato. Toccherà all’Amministrazione comunale trarre le conclusioni e decidere cosa fare: il prossimo passo, visto l’approssimarsi della stagione estiva, potrebbe essere l’affidamento diretto, comunque contemplato per legge. Anche se il sindaco, a margine della seduta dello scorso 18 maggio, aveva dichiarato di voler procedere con un Avviso pubblico “per garantire la massima trasparenza”.

Cosa prevede il bando. In primis la realizzazione e gestione di 27 docce a pagamento (che costeranno 20 centesimi per 30 secondi), “che scongiureranno quello spreco enorme d’acqua che purtroppo ogni estate si vede nelle nostre spiagge. Saranno docce più moderne, funzionali e decorose”, aveva spiegato Dimartino. Nello stesso Avviso, di cui fanno parte quattro capitolati, si prevede la gestione delle zone blu, che saranno tra Punta Secca e Caucana e che vedranno tariffe agevolate per residenti, dimoranti e proprietari di immobili (1 euro l’ora senza agevolazione; 50 cent. l’ora, 2 euro sei ore e 3,50 euro tutto il giorno con agevolazione); ma anche l’accessibilità degli arenili (la note passerelle) e le postazioni di salvataggio: due su Punta Secca, una su Caucana e una a Casuzze, in quelle spiagge dove non sono presenti postazioni private. Come e quando ci arriveremo, adesso, diventa un bell’enigma.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Credit ph: Silvio Rizzo - Oleana Prato
Attualità

Casuzze, altra schiusa da favola: 46 tartarughe prendono la via del mare

by Silvio Rizzo 23 Settembre 2024 971 3 min di lettura

Sono emerse 46 piccole tartarughe Caretta caretta dal nido di Casuzze, depositato il 29 luglio scorso. Da giorni, i volontari

Politica

P.Secca, sui parcheggi parte lo scaricabarile: “Situazione ereditata”

by Redazione 27 Agosto 2024 861 3 min di lettura

“Ogni giorno lavoriamo per dare una prospettiva nuova e diversa per Santa Croce e in due anni già molto è

Parcheggio Conad, foto di repertorio
Attualità

Punta Secca dai due volti: c’è chi festeggia e chi mangia la polvere

by Redazione 27 Agosto 2024 1244 3 min di lettura

Il parcheggio di Punta Secca che sorge alle spalle del supermercato Conad, nonché l’unico parcheggio gratuito (e spazioso) rimasto nella

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009