Skip to content
domenica 15 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
News Politica

Insieme per Santacroce: “Il PUDM, un percorso condiviso per il territorio”

by Redazione 15 Marzo 2025 449 3 min di lettura
 Insieme per Santacroce: “Il PUDM, un percorso condiviso per il territorio”

Il gruppo consiliare Insieme per Santacroce esprime soddisfazione per l’approvazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM): “Un passo fondamentale per la pianificazione e lo sviluppo delle aree costiere del nostro territorio – così il capogruppo Gaetano Riva e i consiglieri comunali Piero Mandarà e Alessio Mandarà – Dopo decenni, il Piano torna a Palermo per la valutazione finale, con il pieno sostegno del nostro gruppo, che ha sempre privilegiato un approccio di collaborazione e dialogo nell’interesse della comunità. Nel corso del dibattito, il nostro gruppo ha accolto con attenzione e responsabilità la nota firmata da circa 1200 residenti, che hanno espresso perplessità su possibili impatti ambientali derivanti dall’attuazione del PUDM. In un’ottica di trasparenza e rispetto delle istanze cittadine, tale nota è stata allegata alla deliberazione, affinché le valutazioni competenti possano essere effettuate dagli organi preposti”.

“Oltre a garantire la partecipazione attiva della cittadinanza, Insieme per Santacroce ha portato avanti un’azione propositiva concreta – ancora i consiglieri – offrendo un atto di indirizzo all’amministrazione comunale per l’inserimento di premialità nei bandi turistici destinati all’installazione di chioschi. Il nostro obiettivo è incentivare gli operatori economici che offriranno servizi aggiuntivi, come la realizzazione di wc pubblici in prossimità dei chioschi, migliorando così le aree in cui tali servizi risultano carenti”.

Per Insieme per Santa Croce: “L’approvazione del PUDM è il risultato di un percorso condiviso tra amministrazione, uffici e progettisti, che si sono resi disponibili al confronto e alla sintesi delle diverse esigenze emerse. Un metodo di lavoro che ha permesso di giungere a un provvedimento equilibrato e orientato alla crescita del territorio. Infine, nell’ambito della stessa seduta consiliare, è stata approvata una mozione relativa al potenziamento del recupero dei crediti di dubbia esigibilità, frutto di un’approfondita discussione e della modifica condivisa di un precedente emendamento”.

“Anche su questo tema – conclude la nota – il nostro gruppo ha dimostrato di operare con spirito costruttivo, cercando soluzioni efficaci per il miglioramento della gestione delle risorse comunali. Insieme per Santacroce conferma il proprio impegno per un’amministrazione trasparente e partecipata, capace di conciliare sviluppo e tutela del territorio, sempre nel rispetto delle esigenze della comunità”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca Primo Piano

Incidente stradale sulla SP85 a Randello: 5 feriti di cui 3 gravi

by Redazione 15 Giugno 2025 562 1 min di lettura

Un gravissimo incidente stradale si è verificato la scorsa notte, intorno all’1:30, sulla sp 85 in territorio di Vittoria, in

News Primo Piano Sport

Si chiude la 20ª edizione del Memorial Giannunzio Mandarà: sport, giovani e comunità protagonisti GUARDA IL VIDEO

by Redazione 14 Giugno 2025 307 3 min di lettura

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la 20ª edizione del Memorial Giannunzio Mandarà, un appuntamento ormai storico per la

Attualità News

Punta Secca e Caucana: tornano le strisce blu dal 15 giugno

by Redazione 13 Giugno 2025 267 1 min di lettura

Con l’estate riparte il servizio di sosta a pagamento a Punta Secca e Caucana, attivo ogni giorno dalle 9:00 alle

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009