Home News Cronaca Tragedia a Caucana. Bimbo sfugge al controllo e annega in piscina
CronacaPrimo Piano

Tragedia a Caucana. Bimbo sfugge al controllo e annega in piscina

Condividi
Condividi

Tragedia questa mattina a Caucana. Un bambino dell’età di 2 anni è morto nella piscina di una casa privata. Il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei familiari. Gli operatori del 118 che si sono recati nell’abitazione hanno provato più volte a rianimarlo ma senza successo.

Il piccolo è Raffaele Sallemi, figlio di Luigi, nipote di Raffaele Sallemi, titolare del frantoio omonimo che si trova a Comiso. Si tratta di una famiglia di imprenditori molto nota. Sul posto le forze dell’ordine per appurare quello che è accaduto. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Ragusa e Santa Croce.

La tragedia si è consumata poco prima di mezzogiorno, in un’abitazione dove la famiglia stava trascorrendo le vacanze: il piccolo si sarebbe allontanato, raggiungendo la piscina fuori terra – montata nella veranda dell’abitazione – e arrampicandosi sui gradini sarebbe poi caduto in acqua.

“La comunità di Comiso – sottolinea il sindaco Maria Rita Schembari – è ancora una volta ammutolita e sconvolta da questa impronunciabile tragedia”.

Il sindaco di Santa Croce, Peppe Dimartino, ha deciso di sospendere ogni iniziativa ricreativa in segno di lutto. “La tragedia di Caucana – scrive sui social – colpisce tutta la nostra comunità. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio. Per questa ragione gli eventi in programma questa sera sono annullati: il Carnevale Estivo è rinviato al 28 agosto, TeatroMare rinviato a data da destinarsi. Mi stringo al dolore dei familiari del piccolo, originari di Comiso, inviando a nome di tutta Santa Croce le più sentite condoglianze e un abbraccio colmo di affetto va a loro e a tutta la comunità comisana”.

La redazione di Santa Croce Web esprime le più sentite condoglianze alla famiglia per questa immensa perdita.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Da giurista a educatrice cinofila: il nuovo percorso di Sandra Fede

C’è un momento, nella vita, in cui anche la strada più dritta...

L’ASP di Ragusa celebra il Premio “Nicholas Green”: giovani e scuole protagonisti della cultura del dono

Si è svolta questa mattina, presso la sede della Direzione generale dell’ASP...

Santa Croce Camerina, arrestato in flagranza 43enne per furto in abitazione a Casuzze

I Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno tratto in arresto...

Studenti e istituzioni uniti per la cultura del dono: consegnati i premi del concorso ‘Nicholas Green’

Si è svolta domenica 5 ottobre, al Teatro Ideal, concesso per l’occasione...