Home News Attualità Avis-Comune, piena collaborazione: sostituiti pannelli della “solidarietà”
Attualità

Avis-Comune, piena collaborazione: sostituiti pannelli della “solidarietà”

Condividi
Condividi

L’attuazione del protocollo ANCI e Avis Regionale Sicilia, anche a Santa Croce Camerina, ha avuto i primi risultati ovvero la collaborazione tra l’associazione di volontariato e l’ente comune. Sono state diverse le iniziative già intraprese e tante altre sono in fase progettuale. Mercoledì mattina sono stati sostituiti i vecchi pannelli con i nuovi che decantano la bellezza dei nostri luoghi.

Visto l’interesse mostrato e condiviso dal sindaco Giovanni Barone e dalla sua Amministrazione nello sviluppare ulteriormente la collaborazione attraverso la promozione di un più efficace coordinamento per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione alla cultura della solidarietà e del dono, con particolare attenzione a quello del sangue e degli emocomponenti, ma anche di educazione sanitaria, di promozione di salute e di stili di vita sani e positivi tra la popolazione, “l’Avis di Santa Croce Camerina – dice il presidente Guglielmo Pagano – vuole affrontare l’emergenza sangue promuovendo, sostenendo e sviluppando iniziative, insieme ai nostri amministatori locali, volte alla crescita della cultura del volontariato in genere e del dono del sangue e dei suoi componenti in particolare, quale atto di partecipazione alla vita sociale e all’educazione alla solidarietà. Sarà fondamentale intraprendere azioni di informazione che coinvolgano la popolazione, a partire dai ragazzi che stanno per divenire maggiorenni, al fine di favorire la diffusione della cultura, della salute e della solidarietà attraverso la donazione del sangue”.

Si ricorda inoltre che Domenica 4 Marzo sarà possibile donare, presso la nostra sede Avis, dalle ore 08.00 alle ore 12.00

Condividi
Scritto da
Salvatore Mandarà

Fondatore e collaboratore

Articoli correlati

Studenti e istituzioni uniti per la cultura del dono: consegnati i premi del concorso ‘Nicholas Green’

Si è svolta domenica 5 ottobre, al Teatro Ideal, concesso per l’occasione...

Coraggio, altruismo e mare: riconoscimento a Giuseppe Muscia e Simone Di Stefano

Si è svolta una cerimonia per ringraziare, in maniera sentita, Giuseppe Muscia...

“Ante pietrisco e post pietrisco”, la riflessione di Carmelo Mandarà sullo scempio del litorale

Santa Croce. La riflessione di Carmelo Mandarà, figura politica di lungo corso,...

La Lis apre le porte all’inclusione: Dhaker Mosrati, primo laureato sordo segnante a Ragusa

L’università di Catania, sede di Ragusa, si conferma un’eccellenza italiana: è la...