Home News Politica La fiaba del Circolo Meridiana: “L’elezione del presidente finirà così…”
Politica

La fiaba del Circolo Meridiana: “L’elezione del presidente finirà così…”

Condividi
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato fiabesco da parte del Circolo Meridiana di Santa Croce, che si sofferma sulla prossima elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale e chiama in causa un topolino (riferimento all’assessore Giansalvo Allù?). Ecco il testo della nota giunta in redazione:

Qualche tempo fa, vi abbiamo raccontato della montagna che aveva partorito il topolino: a distanza di tempo, il topolino ha rosicato tutti e tutto ciò che gli è passato tra le mani. La montagna si è sgretolata, come la ormai famosa ex caserma! A noi, che pensiamo male, è sorto un dubbio: vuoi vedere che il topolino vuole chiudere il cerchio? Ecco che vi sveliamo ciò che ci inquieta. A Santa Croce, da qualche settimana, si è dimesso il presidente del Consiglio comunale innescando una corsa su due nomi principali: quello del vice-presidente in carica, in quota Gruppo Agricoltori, Fidone e del consigliere Cuciti, in quota PD.

E in questo contesto, entra in scena l’abile topolino a far contenti tutti: eleggere il consigliere Corallo (assessore all’Agricoltura e vice-sindaco) che a qualcosa dovrà pur rinunciare per assumere il ruolo di presidente di “tutti”. E noi, che siamo mal pensanti, crediamo che in questo modo sarà costretto a dimettersi dalla carica di vice-sindaco. Incarico che il topolino furbo chiederà per se, visto che avrà rinunciato al proprio candidato come presidente del Consiglio, e che il sindaco dovrà accettare per mantenere i numeri in consiglio comunale.

Forse abbiamo fantasticato troppo ma, a volte, a pensar male si ci azzecca! Per il bene dei santacrocesi e per la buona condotta del Consiglio comunale, auspichiamo che il prossimo presidente sia una persona capace e scelta per le sue capacità e non di certo esclusivamente per mantenere gli equilibri ed i giochi di potere di qualcuno. La nostra speranza è che ci sia un sussulto di orgoglio di qualche consigliere e che il nostro racconto rimanga tale!

Il Circolo Meridiana di Santa Croce Cam.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

“No a diffamazioni e illazioni anonime”, il sindaco di Santa Croce interviene con un nota sul post con contenuti diffamatori

Il Sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino, interviene con una nota...

Consiglio Comunale: approvati bilancio, DUP, regolamento aperto e relazione sui rifiuti, richiamo al rispetto del dibattito  

Si è conclusa ieri sera sul tardi l’ultima seduta del Consiglio Comunale,...

“Il bilancio degli scolaretti”: Forza Italia Santa Croce critica sul Consiglio comunale di ieri sera

Riportiamo integralmente la nota inviata da Forza Italia, a firma del proprio...

Santa Croce Camerina: il sindaco Dimartino commenta bilancio e programmi per il futuro

Il sindaco Peppe Dimartino commenta l’approvazione in Consiglio Comunale del Bilancio di...