Home Breaking News Scicli – Sette chili di droga nel borsone da viaggio: arrestati due giovani albanesi
Breaking News

Scicli – Sette chili di droga nel borsone da viaggio: arrestati due giovani albanesi

Condividi
SONY DSC
Condividi

Martedì pomeriggio i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno proceduto ad una attività antidroga su tutto il territorio di competenza. Sono stati effettuati molteplici controlli, durante i quali i militari dell’Arma hanno tratto in arresto due persone straniere, poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente. I due, immediatamente bloccati, si identificano in Kola Sali, di origini albanesi, classe ’96, e Xhihani Rifat, anch’egli di origini albanesi, classe ’92, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

In particolare i Carabinieri, nel corso del servizio antidroga, hanno notato i due intrattenersi all’interno di un bar e, con fare sospetto, maneggiavano e custodivano con attenzione un borsone da viaggio. E così i militari dell’Arma, avendo il fondato sospetto che si stava compiendo qualcosa di strano, decidevano di intervenire sottoponendoli, pertanto, a controllo. All’interno del borsone venivano rinvenuti nr. 7 involucri di cellophane che avvolgevano sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 7,5 kg.

A conclusione del controllo, dunque, i due soggetti sono stati condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto in quanto ritenuti responsabili in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, D.ssa Giulia Bisello, sono stati condotti presso la casa circondariale di Ragusa. La sostanza stupefacente sequestrata è stata trasmessa al laboratorio analisi dell’ASP di Ragusa per le previste analisi qualitative e quantitative anche al fine di quantificarne con precisione le dosi e i guadagni ricavabili.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa – Scaglia i motorini per terra nella centralissima via Brin: un uomo deferito in stato di libertà

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Ragusa, finalizzati ai servizi di...

Santa Croce – Il 7 luglio gli atleti over 16 potranno vaccinarsi con Pfizer

Anche gli atleti delle società sportive di Santa Croce Camerina avranno la...

Santa Croce – Inaugurato il centro vaccinale. Funzionerà una volta a settimana, per tre mercoledì

Inaugurato il ‘punto vaccinale’ a Santa Croce Camerina. Alla cerimonia erano presenti...

Santa Croce – Confermata la bandiera verde alle spiagge del nostro litorale

Per l’estate 2021, il comune di Santa Croce Camerina, riceve la Bandiera...