Home News Cronaca La lite tra due stranieri: i carabinieri denunciano 35enne tunisino
Cronaca

La lite tra due stranieri: i carabinieri denunciano 35enne tunisino

Condividi
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno deferito in stato di libertà R.D., 35enne tunisino incensurato, regolare sul territorio nazionale.
Nel pomeriggio di giovedì scorso, 7 maggio, per futili motivi verosimilmente riconducibili ad uno scambio di sguardi sgraditi, due tunisini, coetanei, avrebbero avuto dapprima un alterco, poi sfociato in aggressione fisica nei pressi dell’incrocio tra le vie Roma e Duca d’Aosta del centro camarinense.

Con l’utilizzo di una sorta di frusta rudimentale, creata con un tubo flessibile di gomma vincolato ad un manico di legno con del fil di ferro, il denunciato, ripreso nitidamente dalle immagini di videosorveglianza, sia pubbliche che private dislocate nella zona, nel corso della lite avrebbe colpito più volte il proprio connazionale, pregiudicato, rimasto ferito con graffi ed escoriazioni, giudicate guaribili in 15 giorni.

L’oggetto utilizzato a mo’ di arma dall’aggressore è stato rinvenuto dai Carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare, immediatamente promossa dai militari della locale Stazione non appena informati dal legale della parte offesa, presentatosi in caserma per sporgere querela nei confronti dell’aggressore.

Approfondite le circostanze dell’evento, è dunque scattato il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere. Il grado di responsabilità dell’odierno deferito dovrà essere vagliato in sede giurisdizionale, come legislativamente previsto.

L’episodio ha scosso la comunità innescando reazioni e stimolando proposte da parte di esponenti del panorama politico locale, partendo da Insieme per Santa Croce, con una specifica mozione su ordine e sicurezza presentata agli organi competenti dai consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Il sindaco Dimartino denuncia un atto vandalico: distrutta la staccionata della rampa per la spiaggia di Torre di Mezzo

Un atto di vandalismo ai danni di un’opera pubblica pensata per l’accesso...

Incidente sulla Ragusa-Santa Croce: si aggrava il bilancio, morti entrambi i coniugi

Non ce l'ha fatta l'anziano di 91 anni (G.P. le sue iniziali)...

Paura nella notte: vasto incendio sulla SP 35 tra Santa Croce e Punta Secca, fiamme in contrada Comuni

Momenti di forte apprensione nella serata di ieri lungo la Strada Provinciale...

Ancora un grave incidente sulla SP 60: due feriti in contrada Malavita Magazze

Nuova scia di incidenti sulla Strada Provinciale 60 (Malavita), l'arteria che collega...