Home News Politica La fiaba del Circolo Meridiana: “L’elezione del presidente finirà così…”
Politica

La fiaba del Circolo Meridiana: “L’elezione del presidente finirà così…”

Condividi
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato fiabesco da parte del Circolo Meridiana di Santa Croce, che si sofferma sulla prossima elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale e chiama in causa un topolino (riferimento all’assessore Giansalvo Allù?). Ecco il testo della nota giunta in redazione:

Qualche tempo fa, vi abbiamo raccontato della montagna che aveva partorito il topolino: a distanza di tempo, il topolino ha rosicato tutti e tutto ciò che gli è passato tra le mani. La montagna si è sgretolata, come la ormai famosa ex caserma! A noi, che pensiamo male, è sorto un dubbio: vuoi vedere che il topolino vuole chiudere il cerchio? Ecco che vi sveliamo ciò che ci inquieta. A Santa Croce, da qualche settimana, si è dimesso il presidente del Consiglio comunale innescando una corsa su due nomi principali: quello del vice-presidente in carica, in quota Gruppo Agricoltori, Fidone e del consigliere Cuciti, in quota PD.

E in questo contesto, entra in scena l’abile topolino a far contenti tutti: eleggere il consigliere Corallo (assessore all’Agricoltura e vice-sindaco) che a qualcosa dovrà pur rinunciare per assumere il ruolo di presidente di “tutti”. E noi, che siamo mal pensanti, crediamo che in questo modo sarà costretto a dimettersi dalla carica di vice-sindaco. Incarico che il topolino furbo chiederà per se, visto che avrà rinunciato al proprio candidato come presidente del Consiglio, e che il sindaco dovrà accettare per mantenere i numeri in consiglio comunale.

Forse abbiamo fantasticato troppo ma, a volte, a pensar male si ci azzecca! Per il bene dei santacrocesi e per la buona condotta del Consiglio comunale, auspichiamo che il prossimo presidente sia una persona capace e scelta per le sue capacità e non di certo esclusivamente per mantenere gli equilibri ed i giochi di potere di qualcuno. La nostra speranza è che ci sia un sussulto di orgoglio di qualche consigliere e che il nostro racconto rimanga tale!

Il Circolo Meridiana di Santa Croce Cam.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...

I consiglieri di “Insieme per Santa Croce”, Mandarà e Riva, presentano interrogazione sui ritardi e disagi della scuola

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...

Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva

Un momento di grande importanza per la comunità politica locale: l’ingresso in...

Bilancio fuori tempo e commissariamento. Il Pd accusa l’amministrazione di inefficienza

Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina rompe il silenzio sulla recente...