Home News Attualità Avis-Comune, piena collaborazione: sostituiti pannelli della “solidarietà”
Attualità

Avis-Comune, piena collaborazione: sostituiti pannelli della “solidarietà”

Condividi
Condividi

L’attuazione del protocollo ANCI e Avis Regionale Sicilia, anche a Santa Croce Camerina, ha avuto i primi risultati ovvero la collaborazione tra l’associazione di volontariato e l’ente comune. Sono state diverse le iniziative già intraprese e tante altre sono in fase progettuale. Mercoledì mattina sono stati sostituiti i vecchi pannelli con i nuovi che decantano la bellezza dei nostri luoghi.

Visto l’interesse mostrato e condiviso dal sindaco Giovanni Barone e dalla sua Amministrazione nello sviluppare ulteriormente la collaborazione attraverso la promozione di un più efficace coordinamento per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione alla cultura della solidarietà e del dono, con particolare attenzione a quello del sangue e degli emocomponenti, ma anche di educazione sanitaria, di promozione di salute e di stili di vita sani e positivi tra la popolazione, “l’Avis di Santa Croce Camerina – dice il presidente Guglielmo Pagano – vuole affrontare l’emergenza sangue promuovendo, sostenendo e sviluppando iniziative, insieme ai nostri amministatori locali, volte alla crescita della cultura del volontariato in genere e del dono del sangue e dei suoi componenti in particolare, quale atto di partecipazione alla vita sociale e all’educazione alla solidarietà. Sarà fondamentale intraprendere azioni di informazione che coinvolgano la popolazione, a partire dai ragazzi che stanno per divenire maggiorenni, al fine di favorire la diffusione della cultura, della salute e della solidarietà attraverso la donazione del sangue”.

Si ricorda inoltre che Domenica 4 Marzo sarà possibile donare, presso la nostra sede Avis, dalle ore 08.00 alle ore 12.00

Condividi
Scritto da
Salvatore Mandarà

Fondatore e collaboratore

Articoli correlati

Mandarà e Riva interrogano l’amministrazione sul campo “J.F. Kennedy”

I consiglieri comunali Pietro Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...

In memoria di Livatino, il 21 settembre l’iniziativa ‘Il sangue si dona, non si versa’

Domenica 21 settembre, in occasione della giornata dedicata alla memoria del giudice...

Inaugurata a Punta Secca “La famiglia del pescatore” di Giovanni Aquila

Lunedì 15 settembre, piazza Belvedere a Punta Secca ha ospitato l’inaugurazione dell’opera...

Scuola, Dimartino agli studenti: ‘Un anno di sfide e trasformazioni, grazie per la pazienza’

Lettera del sindaco Dimartino agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico...