Home News Sport Quattro forze delle natura: podi e due primi posti per l’Asd Fairplay
Sport

Quattro forze delle natura: podi e due primi posti per l’Asd Fairplay

Condividi
Condividi

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è concluso il campionato regionale di powerlifting. Tra i 400 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, spiccano gli atleti della Asd fairplay 97017, che ritrovano il podio e trionfano nelle rispettive categorie di appartenenza.

“Gli atleti della Fairplay – dice il coach Marco Palacino – hanno affrontato questa ultima gara con grinta e sana competitività, dando il meglio di loro stessi in ogni singola alzata”. Una new entry della Fairplay, Laura Ventimiglia, ha conquistato due terzi posti: sia nella panca con un alzata di 35kg che nello stacco da terra con un alzata di 72kg (con un peso corporeo di 49 kg). Monia Falbo continua a trionfare aggiudicandosi il primo posto nella panca piana con un alzata di 37.5 kg e nello stacco da terra con 82.5kg e un peso corporeo che scende rispetto alle gare precedenti a 48.70kg. Kristi Mercuri, si è classificato quarto nella squat con un carico di 120kg e terzo nello stacco da terra con alzata pari a 195kg. Infine, Fabrizio Prinzivalli, terzo classificato nella panca piana con un alzata di 120kg, secondo nello stacco da terra con un alzata di 220 kg e primo con 215kg nello squat.

“Ora un po’ di riposo per i nostri atleti, che continueranno ad allenarsi in questi mesi per ripartire a settembre più forti e carichi di prima. Sono stati due giorni impegnativi – conclude Marco Palacino – dove gli schemi e le tattiche di competizione non sono mancate ma ce l abbiano fatta, sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo rappresentato al meglio la nostra asd fairplay e la realtà sportiva santacrocese. Grazie a loro tutti per aver riposto fiducia in me”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Città di Santa Croce, entusiasmo alle stelle: “Umiltà, impegno e passione restano i nostri valori”

Il nuovo anno calcistico è iniziato da poco, ma già la scuola...

Santa Croce Calcio: nel Girone D con l’Akragas, al via la Coppa Italia contro il Pro Ragusa

Il primo atto della nuova stagione agonistica è stato diramato dalla Lega...

Santa Croce in crescita: il Cigno supera il Comiso 2-1 nel secondo test pre-season

Secondo allenamento congiunto della pre-season per gli uomini di mister Fabio Campanaro...

Santa Croce Calcio: una settimana di lavoro intenso e presentazione ufficiale alla città

Un’altra settimana di lavoro finisce per i ragazzi di mister Fabio Campanaro....