Skip to content
sabato 12 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Breaking News

Modica – Arrestati due pregiudicati catanesi autori di furti in abitazione

by Redazione 13 Novembre 2019 566 2 min di lettura
 Modica – Arrestati due pregiudicati catanesi autori di furti in abitazione

Tratti in arresto due pluripregiudicati catanesi, m.s. di anni 36 e da. di anni 54, responsabili di furto in abitazione nella zona sorda di Modica avvenuto alla fine dello scorso anno, nel corso del quale erano stati asportati numerosi oggetti in oro ed orologi di pregio. Le indagini consentivano di acquisire alcune immagini registrate dalle telecamere interne dell’abitazione da cui emergeva che a compiere il furto erano stati due soggetti i quali accedevano all’interno dell’abitazione utilizzando le chiavi della porta d’ingresso. La particolarità dell’azione era data proprio da quest’ultimo dettaglio.

Infatti, si accertava che gli stessi malviventi avevano già’ consumato un furto sull’autovettura della famiglia modicana che, nel dicembre 2018, si era recata a Catania per assistere ad una cerimonia di laurea. Dall’autovettura erano state trafugate anche le chiavi dell’appartamento il cui indirizzo veniva facilmente ricavato dalla lettura di alcuni documenti custoditi nel cruscotto. L’identificazione dei due soggetti avveniva attraverso il confronto tra i fotogrammi estrapolati dalle telecamere ed una serie di foto segnaletiche di soggetti di quella provincia con precedenti specifici.

A seguito di detta attività, veniva emessa ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari da parte del GIP del Tribunale di Ragusa dott. Reale su richiesta del Procuratore Capo dott. D’Anna. I due venivano tratti in arresto nella mattinata di sabato 9 novembre grazie anche alla collaborazione di personale della Squadra Mobile di Catania.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 88 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 482 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Attualità News

Sicurezza in spiaggia, l’opposizione incalza: “Serve chiarezza sul servizio di salvataggio”

by Redazione 9 Luglio 2025 266 2 min di lettura

Con una nota congiunta indirizzata al sindaco di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino, i gruppi consiliari di opposizione — Fimatari

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009