Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

L’appello di Barone ai turisti: “Il nostro territorio resta sicuro”

by Redazione 21 Luglio 2021 691 2 min di lettura
 L’appello di Barone ai turisti: “Il nostro territorio resta sicuro”

“In merito alla precedente comunicazione sull’ordinanza per l’uso delle mascherine anche all’aperto, mi preme precisare che benché una indiscutibile presenza di positivi, gli stessi sono sotto controllo, in isolamento e controllati; oltre al fatto che sono stati tracciati i contatti e messo in sicurezza il territorio. Quindi, Il nostro territorio è assolutamente sicuro, e l’emanazione dell’ordinanza che impone l’uso della mascherina in determinati spazi aperti, vuole essere solo un di più a tutela dei cittadini e degli operatori turistici e a tutela del settore per consentirne la continuità lavorativa in ogni condizione. Abbiamo potenziato i controlli per sollecitare le persone a tenere comportamenti adeguati a prevenire forme di eventuali contagi”. Lo scrive in una nota il sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone. Ieri i casi positivi hanno raggiunto le 102 unità complessive.

Il primo cittadino si dice “dispiaciuto di quanto mi è stato riferito da alcuni esercenti che il messaggio è arrivato distorto nella percezione di alcuni addetti ai lavori e alcuni utenti, quindi disdette e revoche di soggiorni e prenotazioni sarebbero fuori luogo e immotivate. Per questo sento il bisogno di ritornare sull’argomento, specificando che intanto siamo in zona bianca e che le strutture ricettive del territorio di Santa Croce Camerina, della ristorazione e del settore ricettivo, sono altamente sicure, oltre che soggette a periodiche e continue sanificazioni da parte dei titolari. Un monitoraggio da parte degli Organi competenti ha potuto verificare la reale affidabilità delle attività. Sensibili ad attuare tutti gli accorgimenti di prevenzione. Il territorio camarinense continua ad offrire ai turisti mete meravigliose e culturali, con ottimo cibo, con un’accoglienza che ci ha da sempre caratterizzato e che si è attrezzato ad assicurare soggiorni sicuri”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Politica

Il litorale si sbriciola. Sopralluogo a Caucana: “Progetto quasi esecutivo”

by Redazione 21 Marzo 2024 911 3 min di lettura

Sopralluogo a Caucana da parte dell’Amministrazione comunale, insieme ai tecnici, a seguito dello smottamento che è avvenuto qualche giorno fa.

Politica

Parla l’ex sindaco Barone: “Lavori pubblici? Bastava il disbrigo pratiche”

by Redazione 2 Gennaio 2024 1101 5 min di lettura

L’ex sindaco di Santa Croce, Giovanni Barone, scrive una lettera al nostro giornale per “schivare” le frecce indirizzategli dal primo

Politica

Plessi scolastici, al via i lavori. Ma scoppia un “contenzioso” fra sindaci

by Redazione 13 Dicembre 2023 981 4 min di lettura

I progetti di adeguamento sismico ed efficientamento energetico di quattro plessi scolastici di Santa Croce, per oltre 11 milioni di

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009