Home News Politica Mandarà svela simbolo e alleanze: accordo con Pernice e Micciché
Politica

Mandarà svela simbolo e alleanze: accordo con Pernice e Micciché

Condividi
Condividi

Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime Amministrative. Piero Mandarà, alla sua prima uscita ufficiale nel corso di ‘Finestra Politica’, l’approfondimento di Santa Croce Web, ha ufficializzato l’accordo con il gruppo dell’avvocato Gaetano Pernice (ex consigliere comunale) e del dott. Alfonso Micciché. Al fianco dell’attuale presidente del Consiglio, che insegue per la seconda volta la poltrona da sindaco, ci saranno anche alcuni consiglieri uscenti: da Giovanni Giavatto e Salvatore Cappello. In lista, però, potrebbe palesarsi almeno un rappresentante delle comunità straniere: “L’integrazione per me viene prima della sicurezza, perché è propedeutica ad essa. E’ uno dei punti centrali della nostra azione politica. Nel programma che stiamo elaborando puntiamo anche sulla rivalorizzazione del centro storico, che permetterà ad ogni santacrocese di ritrovare un senso di comunità ormai smarrito; e sull’integrazione di una proposta turistica e culturale all’altezza, mediante il coinvolgimento dei privati. Dobbiamo sfruttare le peculiarità che il nostro territorio ci offre per far ripartire l’economia e la vita sociale”, ha detto il candidato sindaco.

Che si è soffermato anche sulla possibile svolta rappresentata dal Pnrr, che porterà a Santa Croce una “casa della comunità”. Ma anche sui motivi della rottura con Barone: “L’esperienza da presidente del Consiglio è stata coinvolgente, ma resta una profonda amarezza. Molte delle istanze approvate, infatti, non sono state attuate da parte dell’Amministrazione: su tutte il baratto amministrativo. Noi vorremmo adottare un metodo nuovo, che metta al centro la partecipazione democratica e il ruolo dei consiglieri comunali”. Nel video l’intervista completa.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Consiglio Comunale: approvati bilancio, DUP, regolamento aperto e relazione sui rifiuti, richiamo al rispetto del dibattito  

Si è conclusa ieri sera sul tardi l’ultima seduta del Consiglio Comunale,...

“Il bilancio degli scolaretti”: Forza Italia Santa Croce critica sul Consiglio comunale di ieri sera

Riportiamo integralmente la nota inviata da Forza Italia, a firma del proprio...

Santa Croce Camerina: il sindaco Dimartino commenta bilancio e programmi per il futuro

Il sindaco Peppe Dimartino commenta l’approvazione in Consiglio Comunale del Bilancio di...