Home News Politica “Iacono alla presidenza del Consiglio”. L’offerta di Riva a Cambia Verso
Politica

“Iacono alla presidenza del Consiglio”. L’offerta di Riva a Cambia Verso

Condividi
Condividi
ibleaacque

“Nel clima di rinnovamento che ha caratterizzato la campagna elettorale di Cambia Verso, e dando seguito ad alcune delle nomine assessoriali (non tutte!) formalizzate dal sindaco Peppe Dimartino, offriamo alla nuova maggioranza la nostra disponibilità a votare un presidente del Consiglio comunale che vanti alcuni pre-requisiti: cioè essere donna; essere anagraficamente giovane; e, soprattutto, non aver mai rivestito incarichi istituzionali”. Lo dice in una nota Gaetano Riva, prossimo capogruppo di Insieme per Santa Croce, che ha sostenuto la candidatura di Piero Mandarà alle ultime elezioni comunali. “La compagine uscita vincitrice dalle urne – spiega Riva, anche a nome degli altri consiglieri del gruppo – ha posto continuamente in risalto il concetto del “nuovo”. Su di esso, inteso come approccio alla cosa pubblica, ha imbastito i comizi e la campagna elettorale. Su di esso, in maniera legittima, ha costruito il consenso popolare che ha permesso al nuovo sindaco di conquistare la fascia tricolore. Questo è il momento di mantenere le promesse e dimostrare coraggio. E noi, in una logica di collaborazione, siamo pronti a tendere la mano e sostenere questo impegno: per questo, sin d’ora, ci dichiariamo pronti a votare Roberta Iacono, quarta eletta nella lista di ‘Cambia Verso’, come prossimo presidente del Consiglio comunale. Siamo certi – aggiunge Riva – di ricevere da parte della maggioranza consiliare la dovuta attenzione verso questa proposta di buonsenso. In caso contrario, potremmo ricrederci, e con noi i santacrocesi, rispetto alle promesse avanzate in campagna elettorale”.

La prima seduta del Consiglio comunale è in programma lunedì sera, alle 19, a palazzo di Città. Tra i punti all’ordine del giorno, oltre al giuramento di sindaco e consiglieri comunali, c’è anche l’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Stretta sulle bollette dell’acqua: l’ATI approva l’aumento del 10,5%. Ispica e Pozzallo dicono no, a Santa Croce scoppia il caso

Un nuovo rincaro si abbatte sulle tasche dei cittadini della provincia. L'Assemblea...

Elezioni a Santa Croce, il Laboratorio Politico scende in piazza: un gazebo in città per ascoltare i cittadini

SANTA CROCE CAMERINA – Entra nel vivo la corsa verso le prossime...

Caso Assenza, il PD di Santa Croce attacca il sindaco Dimartino: «Legittimo ma inopportuno, pronti all’accesso agli atti»

Diventa un caso politico locale la vicenda della maxi sanatoria fiscale che...