Home News Politica Due milioni e mezzo dal Pnrr per il nuovo asilo nido di Santa Croce
Politica

Due milioni e mezzo dal Pnrr per il nuovo asilo nido di Santa Croce

Condividi
Condividi

Sono state pubblicate le graduatorie degli avvisi pubblici relativi ad asili nido e scuole dell’infanzia con i progetti di investimento che verranno finanziati con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Ai 3 miliardi di risorse PNRR si aggiungono ulteriori oltre 108 milioni integrati dal Ministero dell’Istruzione, per un totale di 3.108.496.490,50 euro che andranno a finanziare 2.190 interventi: 333 per scuole dell’infanzia e 1.857 per asili nido e poli dell’infanzia per l’intera fascia di età 0-6 anni. In particolare, alle regioni del Mezzogiorno andrà il 54,98% delle risorse per gli asili nido e il 40,85% di quelle per le scuole dell’infanzia.

La Sicilia ha ottenuto il via libera per 175 progetti, 72 dei quali finanziati da subito. Il totale, a regime, sarà di 214,5 milioni di euro. Anche Santa Croce Camerina, che aveva presentato il progetto in tempo utile (lo scorso 25 febbraio) avrà un asilo nido. Per la nuova costruzione sono stati finanziati poco meno di 2,5 milioni di euro. A renderlo noto è l’ex sindaco Giovanni Barone, che esulta per uno dei risultati conseguiti dalla sua vecchia Amministrazione. “Il duro lavoro paga sempre”. Il timing prevede la conclusione dei lavori entro il 2026.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Inaugurata la sede di Territorio a Santa Croce Camerina

In una cornice di entusiasmo partecipativo e con una atmosfera di buona...

Forza Italia, successo per la campagna di tesseramento in piazza a Santa Croce

Grande partecipazione questa mattina in piazza a Santa Croce Camerina per la...

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...