Home News Politica Oltre tredicimila euro per il Natale. I costi delle iniziative del Comune
Politica

Oltre tredicimila euro per il Natale. I costi delle iniziative del Comune

Condividi
Condividi
ibleaacque

E’ un bel Natale, ma costa. Le voci di spesa che riguardano le iniziative promosse dall’Amministrazione di Santa Croce Camerina continuano a sommarsi: con l’ultima delibera di giunta pubblicata ieri, infatti, si è proposto di assegnare la somma di 1.200 euro per la realizzazione del “Natale Solidale 2022”, che prevede un paio di momenti: la consegna di doni solidali presso il domicilio di soggetti e nuclei familiari in stato di bisogno; e la consegna del tradizionale panettone ad altre categorie di utenti. La platea dei beneficiari, come emerge dal provvedimento, sarà individuata dai Servizi sociali, mentre la consegna è affidata alle associazioni di volontariato: il plafond complessivo dell’iniziativa è di 1.900 euro, ma il Comune paga solo una parte (700 euro arrivano dagli sponsor).

Questa voce, comunque, si somma al primo quadro economico, reso noto all’inizio di dicembre: circa 5.200 euro per garantire il clima natalizio con la filodiffusione (per 2.500 euro), l’addobbo dell’albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, oltre alla realizzazione della festa della Befana e l’affissione di una decina di manifesti. Fuori da questo computo ci sono, inoltre, 6 mila euro (più iva) per l’affitto delle luminarie artistiche natalizie, per le quali ci si è rivolti a una ditta di Modica (dopo averne consultata anche un’altra). Di questi giorni, infine, è l’assegnazione di 1.300 euro per il Cenone di San Silvestro da realizzare al Centro Anziani Terza Primavera, un rituale che si ripete da anni. Il totale fa circa 13.500 euro.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Doppia morale a Santa Croce 2.0: la giunta si indigna per la satira, ma premia l’insulto volgare

Il teatrino della politica locale a Santa Croce Camerina ha raggiunto un...

Defibrillatori, Agnello: «Finalmente si sblocca la procedura. Ma c’era davvero bisogno di arrivare a questo punto?»

«Prendo atto con soddisfazione della determina del 13 agosto che finalmente sblocca...

MPA, Paolo Ferrara nominato vice commissario provinciale: una scelta di peso per il territorio di Santa Croce e l’intera area iblea

Il Movimento per l’Autonomia (MPA) accelera sul percorso di radicamento territoriale nella...