Home News Politica L’aeroporto di Comiso? Uno scandalo. Chiesta sottocommissione all’Ars
Politica

L’aeroporto di Comiso? Uno scandalo. Chiesta sottocommissione all’Ars

Condividi
Condividi

“Un enorme scandalo, oltre che un danno economico e di immagine. Bisogna andare a fondo alla vicenda che ha portato alla cancellazione dei voli Ryanair dall’aeroporto di Comiso”. La afferma la deputata 5 stelle Stefania Campo che, di concerto con la vicepresidente della IV Commissione di Palazzo dei Normanni, Jose Marano, ha presentato domanda ufficiale per l’istituzione di una sottocommissione di indagine che esplori tutti i dettagli di “una vicenda che rischia di causare notevoli danni non solo al Ragusano, ma a tutta l’area orientale della Sicilia”.

“E’ importante – dice la parlamentare 5 stelle – che i cittadini sappiano di chi sono le responsabilità di questo grandissimo danno che pagheremo da adesso in avanti. C’è da capire bene – dice Campo – anche la soluzione tampone tirata fuori dal cilindro da Schifani e di cui si sono vantati diversi esponenti politici, quella cioè di avere individuato Aeroitalia come vettore che opererà tre tratte, cosa ben diversa dalle sette tratte che aveva assicurato Ryanair nella Summer 2023 e che comunque andavano potenziate”. “Vorremmo anche capire – conclude Campo – in base a quali criteri, Schifani si sia affidato a questa compagnia, se la Regione ha finanziato Aeroitalia, o se magari ci sia stato un bando che in pochissimi avrebbero visto. Non vorremmo trovarci davanti all’ennesimo caso Cannes, e a un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica per affidamenti diretti milionari a compagnie specifiche”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Campo sportivo e scuole, scontro in consiglio: la nota del Laboratorio Politico Camarinense

Con una nota diffusa alla stampa, il Laboratorio Politico Camarinense ha reso...