venerdì 23 Maggio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca News

Incidente a Playa Grande: si pensa a un 26enne come vittima tra le fiamme. Cordoglio del sindaco Marino. La nostra scelta: prima il rispetto

by Alessia Cataudella 4 Maggio 2025 876 2 min di lettura
 Incidente a Playa Grande: si pensa a un 26enne come vittima tra le fiamme. Cordoglio del sindaco Marino. La nostra scelta: prima il rispetto

Un corpo carbonizzato, una giovane ferita e una comunità sotto shock. È il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio lungo la provinciale che collega Donnalucata a Playa Grande. Coinvolte due auto: una Fiat 500, guidata da una ragazza di 23 anni, e una Peugeot 208, andata completamente distrutta dalle fiamme. Alla presunta identità della vittima – il 26enne di Scicli Edoardo Miceli – si è arrivati attraverso il controllo del numero di telaio del veicolo. Solo l’esame del DNA potrà dare conferma ufficiale.

Il sindaco di Scicli, Marino Marino, ha espresso cordoglio e sdegno per la viralità incontrollata dell’evento tragico: “Un dolore che colpisce tutta Scicli. Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto ieri lungo la circonvallazione di Donnalucata. Una tragedia atroce ha colpito la nostra città, lasciandoci sgomenti e senza parole. Ci stringiamo con sincero cordoglio alla famiglia che, in queste ore drammatiche, piange — ingiustamente — la perdita di un proprio caro. È un dolore che appartiene a tutta Scicli. Condanniamo con fermezza la diffusione dei video che ritraggono l’auto avvolta dalle fiamme: in quel momento una vita umana veniva spezzata. Non c’è alcuna giustificazione alla condivisione di immagini di tale crudeltà e mancanza di rispetto.
Chiediamo a tutti senso di responsabilità, rispetto e umanità. In attesa che l’esame del DNA faccia piena chiarezza sull’identità della vittima, manteniamo il silenzio del rispetto e della preghiera”.

Perché pubblichiamo solo ora

Abbiamo scelto di non rincorrere la velocità dell’informazione, ma di fermarci un passo prima. Quando una vita si spezza in modo così drammatico, crediamo che il dovere di cronaca debba fare spazio, prima di tutto, al rispetto.
In queste ore si è detto e condiviso di tutto: identità presunte, immagini, video, dettagli non confermati. Abbiamo preferito non aggiungerci a quel coro. Abbiamo scelto di attendere, di verificare, di restituire a questa notizia la delicatezza che merita. Perché dietro un nome c’è una persona, una famiglia, un dolore privato.
Non sempre arrivare primi significa raccontare meglio. E in certi casi, come questo, significa solo non calpestare la dignità di chi non può più parlare.

News precedente
News successiva

Alessia Cataudella

administrator

Direttore responsabile SCW

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Una giornata di cammino con Avis tra natura, storia e solidarietà

by Salvatore Mandarà 21 Maggio 2025 193 3 min di lettura

Domenica nella suggestiva provincia di Ragusa, si è svolta AvisTrek, l’iniziativa di trekking solidale promossa dal gruppo Avis di Chiaramonte

Attualità News Rubriche

Il Pungitopo – 29 milioni che fanno acqua: riflessioni amare sulla gestione Iblea

by Redazione 21 Maggio 2025 211 1 min di lettura

Ebbene si mala tempora currunt ovverosia “u sciumi tira petri anzi cuticcia”! Per parafrasare il famoso libro di Gadda, parliamo

Attualità News

“Quella carezza della sera”: educare i giovani nell’era digitale, se ne parla all’Avis

by Salvatore Mandarà 20 Maggio 2025 177 1 min di lettura

L’Avis di Santa Croce Camerina, nell’ambito delle attività istituzionali, promuove un evento dedicato ai giovani e alle famiglie, con l’obiettivo

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009