Servizio idrico a Punta Braccetto: il Comune di Ragusa annuncia i primi allacciamenti

Dopo anni di attesa e un iter burocratico complesso, sono iniziati i primi allacci alla rete idrica pubblica a Punta Braccetto, frazione del Comune di Ragusa. Un risultato importante per i residenti, che da tempo chiedevano l’accesso a un servizio essenziale.
“A volte la burocrazia può essere più ostica della realizzazione dei lavori veri e propri – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Giuffrida – ma anche in questo caso, con determinazione e pazienza, i risultati arrivano”.
L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione con il nuovo gestore del servizio, Iblea Acque, che ha consentito di sbloccare una situazione rimasta ferma per anni.
“L’iter per portare l’acqua pubblica a Punta Braccetto è iniziato già nel primo mandato e negli ultimi tempi, grazie all’interlocuzione con il nuovo gestore Iblea Acque, è finalmente arrivato a termine. I primi allacci alla rete idrica realizzati in questi giorni sono un risultato che potremmo definire storico, concreto e a lungo atteso dai residenti della frazione”.