Home News Attualità Vietato stazionare nelle vie e nelle piazze. Controlli in aumento
Attualità

Vietato stazionare nelle vie e nelle piazze. Controlli in aumento

Condividi
Condividi

Con apposita ordinanza (n.07) del 2 marzo che richiama le precedenti in materia di prevenzione dal contagio e sicurezza pubblica, il sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone comunica che “è vietato in tutti gli spazi pubblici (vie, piazze, parchi etc) del territorio comunale, ogni forma di stazionamento di persone che possa dar luogo ad assembramenti e tale comunque da non consentire il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale”.

“E’ stato necessario diramare la suddetta ordinanza – commenta il sindaco Barone -, in quanto a Santa Croce sono in aumento i casi di positività al COVID-19. Si tratta di un’ordinanza che regolamenterà la nostra vita quotidiana e ci permetterà di fare abbassare il numero dei contagi. La preoccupante escalation di positività riscontrata su tutto il territorio ibleo e regionale, ci impone di alzare il livello di guardia. Pertanto le raccomandazioni, oltre l’ordinanza, sono sempre le stesse: Lavarsi spesso le mani, igienizzarle, indossare correttamente la mascherina, limitare quanto più è possibile gli assembramenti e rispettare le distanze interpersonali. Solo agendo con responsabilità possiamo ottenere risultati confortanti per una vita quotidiana migliore”.

Ieri, al termine della prima giornata di controlli, Barone ha espresso la sua soddisfazione per la risposta dei cittadini: “Abbiamo rilevato un sostanziale rispetto delle ordinanze in materia di contrasto alla diffusione del contagio, non si sono riscontrati assembramenti significativi ad eccezione di qualche stazionamento, di gruppetti, in alcune vie periferiche. Si dimostra ancora una volta che la comunità santacrocese, nei momenti difficili, ha dimostrato sempre grande maturità civile, e questo ci conforta”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Tornano le strisce blu a Punta Secca e Caucana: sosta a pagamento dal 15 giugno al 15 settembre

Tornano le strisce blu nelle borgate marinare di Punta Secca e Caucana....

Agnello incontra Dell’Utri: «Il Turismo delle Radici opportunità per Santa Croce Camerina»

A Scicli, in occasione del congresso provinciale e cittadino di Noi Moderati,...

Punta Secca, individuato per la prima volta il pesce scorpione nelle acque ragusane

Importante segnalazione nelle acque della provincia di Ragusa: al largo di Punta...

Strade distrutte e sporcizia: la protesta dei residenti di Casuzze

Strade sventrate, polvere e rifiuti ovunque nelle vie di Casuzze. Questa è...