martedì 28 Giugno 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Politica

Viva Santa Croce e abbasso il decoro? Zago: “Serve antidoto a topi e rifiuti sparsi”

di Redazione 18 Gennaio 2019 193 2 min di lettura
 Viva Santa Croce e abbasso il decoro? Zago: “Serve antidoto a topi e rifiuti sparsi”

“Dopo la doverosa opera di disinfestazione della scuola materna, riteniamo opportuno che l’attenzione degli amministratori che tanto amano e declamano il nostro Paese a colpi di ”Viva Santa Croce!!!”, si spostasse sulla generale “infestazione da topi” che grava sulla cittadina”. Lo dicono in una nota Chiara Zago, consigliere comunale di Diventerà Bellissima e il circolo Meridiana di Santa Croce. “Certo è che quelle “povere bestiole”, trovando sparso per le strade così tanto cibo tra gli avanzi della spazzatura “dimenticata” in ogni angolo, abbandonano la campagna dove devono invece procacciare il cibo. Esortiamo, dunque, gli amministratori, a voler prendere provvedimenti in merito”.

Anche per questo motivo il consigliere comunale Chiara Zago, del gruppo #diventeràbellissima, ha presentato una interrogazione in Consiglio comunale: “Passeggiando per le strade di Santa Croce, anche l’occhio o “il naso” meno attento si accorgerebbero dello stato di degrado, sporcizia e cattivo odore nel quale versa ogni angolo della nostra cittadina, tanto in centro quanto in periferia. Tutto ciò è dovuto alla presenza ormai perenne di rifiuti di ogni genere, da quelli lasciati dagli incivili e sprovveduti che ancora non vogliono civilizzarsi e comprendere l’importanza della raccolta differenziata, a quelli caduti lì per caso a seguito dei sacchetti squarciati dall’incuria contenenti residui di cibo, operato dai cani randagi che “popolano” molti quartieri. In merito a questo grave problema che inficia l’immagine della città oltre che il vivere quieto e sano dei cittadini, crediamo che sia dovere dell’Amministrazione Comunale prendere provvedimenti per garantire il decoro urbano e la salute pubblica. Di conseguenza, si chiede al Signor Sindaco se è intenzione dell’A.C. di prendere provvedimenti pretendendo dalla Ditta privata che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti che vengano raccolti anche i rifiuti che si trovano sparsi per la città, evitando di lasciarli lì per giorni e garantendo così la salubrità dell’ambiente che ci circonda. E’ necessario educare gli incivili con sanzioni pesanti, ma non per questo si può tralasciare il decoro della città e la salute dei cittadini!”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 132Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Primo Piano

Consiglio comunale: Tari e bonifica di c.da Spinazza alla prova dell’aula

di Redazione 28 Giugno 2022 35 3 min di lettura

Il neo presidente eletto Luca Agnello ha convocato una seduta urgente del Consiglio comunale di Santa Croce per domani sera

Attualità

La svolta “green” di Santa Croce: erbacce alte più di un metro

di Redazione 28 Giugno 2022 131 2 min di lettura

E’ finita la campagna elettorale, hanno giurato il sindaco e gli assessori, si è insediato il Consiglio comunale e si

Politica

Doveva vincere la democrazia. Ma resterà soltanto l’eco di un bullo

di Maria Teresa Lauretta 28 Giugno 2022 233 2 min di lettura

Avrei voluto scrivere di ieri come una giornata magica, dove la democrazia, la civiltà, la partecipazione, l’educazione, incontrano le aspettative

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 132Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.