Home News Politica Il Consiglio trasloca in Biblioteca: accesso limitato a 50 persone
Politica

Il Consiglio trasloca in Biblioteca: accesso limitato a 50 persone

Condividi
Condividi

Alcuni dei punti lasciati in sospeso la scorsa volta, in aggiunta all’approvazione delle tariffe per le imposte comunali (dalla Tari all’Irpef, passando per l’IMU e il suolo pubblico), saranno al centro della seduta del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina, che si terrà domani sera in biblioteca alle ore 19. A causa delle restrizioni anti-Covid determinate dal Dpcm dell’11 giugno e dall’ultima ordinanza del presidente della Regione siciliana, alla seduta potrà partecipare un numero complessivo e, comunque, non superiore a 50 unità, compreso il corpo politico, il segretario comunale, gli amministratori, i responsabili dei dipartimenti, gli addetti alle mansioni di supporto per l’apertura e la chiusura dei locali e gli organi di stampa.

Domani sarà discusso anche un ordine del giorno denominato “Trasparenza gestione affidamento spettacoli e gestione amministrativa 2017-2020” che prevede un voto di “censura politica” verso tutti i soggetti della compagine che nel 2017 ha vinto le elezioni. Inoltre, al punto 13), è contenuta una proposta che riguarda la proroga di almeno tre mesi (rispetto all’attuale scadenza prevista per il 30 aprile), se non l’esonero, dal pagamento dei tributi per i cittadini senza reddito che ne facciano adeguatamente richiesta. All’ordine del giorno anche alcune interrogazioni: sul parco giochi di via Fidone/via XIV Maggio, sul percorso tattile per non vedenti a Punta Secca e sull’accesso al cimitero comunale durante la pandemia.

L’ORDINE DEL GIORNO DEL 23 GIUGNO

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Inaugurata la sede di Territorio a Santa Croce Camerina

In una cornice di entusiasmo partecipativo e con una atmosfera di buona...

Forza Italia, successo per la campagna di tesseramento in piazza a Santa Croce

Grande partecipazione questa mattina in piazza a Santa Croce Camerina per la...

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...