Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cultura e Spettacolo

L’arte per contrastare il disagio psichico: Massimo Parrinò a P.Secca

by Redazione 21 Agosto 2020 1032 2 min di lettura
 L’arte per contrastare il disagio psichico: Massimo Parrinò a P.Secca

La creatività e il talento dell’artista Massimo Parrinò al servizio della medicina per il contrasto del disagio psichico. Le opere d’arte del Maestro Parrinò – pittore, scultore, creatore di oggetti artistici – come strumento di indagine per quella che può essere considerata una nuova ed esclusiva forma di analisi della psiche, la “Morfo-Analisi Cognitiva” che si occupa di indagare e scoprire la causa delle condizioni interne che determinano il malessere psicologico dell’individuo, fornendo anche gli strumenti per operare un cambiamento che conduce a un maggiore equilibrio, all’acquisizione di una realistica autostima e a un migliore rapporto con gli altri.

L’arte di Massimo Parrinò ha ricevuto apprezzamenti sia in ambito nazionale che internazionale: esperti critici d’arte, quali Joe Greck e Vittorio Sgarbi, e rappresentanti del mondo dello spettacolo (solo per citarne alcuni gli attori Lando Buzzanca e Barbara Buchet, il regista Pupi Avati) ne hanno esaltato la genialità. Anche i reali Carlo e Camilla di Borbone, nonché il Principe Alberto di Monaco e consorte, hanno potuto apprezzare ed esprimere la loro
ammirazione per le opere del maestro Parrinò. Affiancherà l’artista sul palco il Dr. Giuseppe Romano, Psicologo, Psicoterapeuta, specialista in psicoterapia psicoanalitica: il Dr. Romano è stato il primo psicoterapeuta ad avvalersi del supporto dell’arte di Parrinò in contesti di forte disagio psichico all’interno di comunità terapeutiche assistite.

Moderatrice della serata sarà Liliana Russo, Presidentessa dell’Associazione Culturale Pegaso. L’evento è a cura del Comune di Santa Croce Camerina in collaborazione con le Associazioni culturali International Big Ben Art Gallery e Pegaso e con il patrocinio dell’AVIS Regione Siciliana. E’ attesa la partecipazione di Angelo Aliquò, Direttore Generale dell’Asp di Ragusa, di Salvatore Mandarà, Presidente Regionale dell’AVIS Regione Siciliana, del Sindaco di Santa Croce Camerina, Giovanni Barone, del Presidente del Consiglio Comunale di Santa Croce Camerina, Piero Mandarà, e dell’Assessore Giulia Virginia Santodonato.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Politica

P.Secca, sui parcheggi parte lo scaricabarile: “Situazione ereditata”

by Redazione 27 Agosto 2024 863 3 min di lettura

“Ogni giorno lavoriamo per dare una prospettiva nuova e diversa per Santa Croce e in due anni già molto è

Parcheggio Conad, foto di repertorio
Attualità

Punta Secca dai due volti: c’è chi festeggia e chi mangia la polvere

by Redazione 27 Agosto 2024 1246 3 min di lettura

Il parcheggio di Punta Secca che sorge alle spalle del supermercato Conad, nonché l’unico parcheggio gratuito (e spazioso) rimasto nella

Attualità

Due minibus gratuiti nelle serate estive da Santa Croce a Punta Secca

by Redazione 1 Agosto 2024 584 1 min di lettura

Due minibus da venti posti, a ciclo continuo da Santa Croce a Punta Secca, per 13 serate, coincidenti con altrettanti

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009