Home News Toto-assessore, stavolta ci siamo: lunedì la decisione. Al posto della Varcadipane spunta Eva Barone
NewsPolitica

Toto-assessore, stavolta ci siamo: lunedì la decisione. Al posto della Varcadipane spunta Eva Barone

Condividi
Condividi

Il toto assessore si avvia alle battute finali. Lunedì sera il PD svelerà il tanto atteso nome del sostituto della dottoressa Varcadipane e, a quanto pare, le previsioni finora formulate sulle ipotetiche figure femminili sono svanite in una bolla di sapone. Scompare la signora Pollari, il cui marito ha ricevuto la consulenza esterna agli spettacoli; scompare Lucia Cuciti, la cui piena disponibilità non si sa dove sia finita, ed ecco finalmente emergere un nome nuovo della realtà sociale santacrocese, quella che, a detta dei vertici PD, sarà una loro espressione in termini di “rappresentatività della politica di sinistra e della competenza”: Eva Barone. I soliti “ben informati” ammettono che questa è la volta buona e che Eva Barone già dalla prossima settimana salirà i gradini del Palazzo Comunale con il beneplacito di amministratori, PD e Gruppo Agricoltori. A proposito di questi ultimi: la loro pretesa di scegliere il futuro assessore si è arenata nelle secche del Partito Democratico che al momento opportuno ha saputo trovare le parole giuste, o meglio le deleghe assessoriali giuste, per convincere i paladini dell’agricoltura a desistere dal loro intento. Servizi sociali, sport ed istruzione valgono qualche compromesso e che sia Eva Barone o qualcun altro il futuro assessore poco importa… di sicuro quelle deleghe non saranno le sue.

EVA BARONE: “NON NE SO NULLA”
“E’ una notizia di cui non sono al corrente e che apprendo da voi”. E’ questa la reazione di Eva Barone, contattata telefonicamente da Santa Croce Web. Il Pd ha deciso di spendere il suo nome, con il beneplacito del sindaco Iurato, ma la proposta non è ancora arrivata alla diretta interessata: “Davvero non so cosa dire, mi sono sempre tenuta fuori dalla politica attiva. Resto in attesa di eventuali comunicazioni, semmai ce ne saranno. Al momento non so davvero nulla”.

Redazione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Lucio Schembari è il nuovo presidente di Federfarma Ragusa: guiderà il sindacato provinciale dei farmacisti fino al 2028

Cambio al vertice di Federfarma Ragusa, il sindacato provinciale che rappresenta le...

Santa Croce Camerina, possibili disservizi idrici per un guasto al pozzo Filippello

A Santa Croce Camerina potrebbero verificarsi disservizi nell’erogazione idrica a partire da...

Santa Croce Camerina, oggi l’inaugurazione dello stadio comunale rinnovato

È stato inaugurato oggi lo stadio comunale “J.F. Kennedy” di Santa Croce...

Santa Croce Camerina pronta a Natale 2025

Il Comune di Santa Croce, insieme al Libero Consorzio Comunale di Ragusa,...