Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Riserva di hashish in casa: pusher arrestato dai carabinieri a S.Croce

by Redazione 8 Maggio 2015 550 3 min di lettura
 Riserva di hashish in casa: pusher arrestato dai carabinieri a S.Croce

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Ragusa hanno tratto in arresto un giovane, originario di Vittoria ma residente a Santa Croce Camerina, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish. Si tratta di Giuseppe Iacono, classe 1992, sino ad oggi incensurato sebbene già da qualche tempo avesse attirato su di sé l’attenzione degli investigatori.

L’uomo è stato fermato nel primo pomeriggio di ieri, mentre si trovava presso il centro commerciale Le Masserie. I Carabinieri del Nucleo Operativo, che si trovavano impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposto dal Comando Provinciale di Ragusa, hanno notato un atteggiamento eccessivamente circospetto di Iacono e hanno deciso di procedere alla perquisizione personale. Il controllo si è dimostrato subito positivo, dato che, occultata all’interno dei pantaloni, è stata trovata una stecca di hashish, il cosiddetto “fumo”.

A quel punto i Carabinieri hanno notato nel Iacono un mutamento di atteggiamento: ha iniziato ad innervosirsi, a balbettare giustificazioni senza senso, a sudare. I Carabinieri operanti, pertanto, hanno deciso effettuare un controllo più approfondito, e di procedere ad una perquisizione domiciliare. Si sono pertanto recati presso l’abitazione del fermato, ubicata a Santa Croce Camerina. Proprio qui, i sospetti degli investigatori hanno trovato conferma: la perquisizione, infatti, ha consentito loro di rinvenire altre 13 stecche di hashish, oltre a strumenti da taglio per sezionare lo stupefacente e materiale per il confezionamento. Il tutto era stipato nella camera da letto, accuratamente occultato all’interno di una scatola di alluminio. A quel punto il quadro investigativo era chiaro, e i Carabinieri hanno proceduto ad arrestare in flagranza Iacono per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish. Quasi 30 grammi di stupefacente sono stati sequestrati, oltre agli strumenti per la suddivisione in dosi.

L’arrestato è stato successivamente condotto presso la Compagnia Carabinieri di Ragusa per le formalità di rito, una volta espletate le quali, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, è stato quindi tradotto presso la propria abitazione di Santa Croce Camerina in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

sequestro

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 347 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 325 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 326 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009